Corato Cimitero
Corato Cimitero
Politica

Piccioni e guano al cimitero: Direzione Corato chiede interventi concreti

Protocollata un’interrogazione in Consiglio Comunale per affrontare il problema

Il Gruppo Consiliare di Direzione Corato ha protocollato una interrogazione scritta sul problema della presenza dei piccioni e dell'accumulo di guano negli spazi del cimitero. «È un fenomeno noto da tempo, ma che ultimamente si è aggravato, come da numerose segnalazioni dei cittadini e da nostre visite all'interno dell'area cimiteriale; non è solo un fatto di pulizia e decoro, ma anche di possibile diffusione di agenti patogeni e parassiti nonché di possibili danni alle superfici marmoree e agli elementi lapidei.

Non ci siamo limitati ad evidenziare il problema ma, con spirito costruttivo, e nell'interesse dei cittadini, abbiamo proposto concrete soluzioni operative; abbiamo indicato le disposizioni legislative nazionali e regionali, abbiamo citato comuni a noi vicini che hanno adottato piani pluriennali in accordo con Regione, ISPRA e ASL, ed hanno ottenuto ottimi risultati nel pieno rispetto delle norme e degli animali.

L'interrogazione verrà discussa in Consiglio Comunale entro trenta giorni; vi faremo sapere le risposte dell'Amministrazione; noi continueremo a restare sull'argomento fino a che non saranno avviate concrete misure per la risoluzione del problema».
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di restauro della Palazzina Chiefa nel Cimitero Comunale Al via i lavori di restauro della Palazzina Chiefa nel Cimitero Comunale La conclusione del cantiere è prevista entro il 24 dicembre
Inaugurata la tela di Luigi Basile nella Cappella del Cimitero Inaugurata la tela di Luigi Basile nella Cappella del Cimitero Un’opera di recupero e valorizzazione della Chiesa
Cimitero Comunale di Corato: iniziati i lavori di riqualificazione dell’impianto elettrico Cimitero Comunale di Corato: iniziati i lavori di riqualificazione dell’impianto elettrico De Benedittis: «Sarà ammodernata la linea nelle cappelle comunali e sarà portata finalmente la corrente anche nella zona di più recente costruzione»
Commemorazione dei defunti, 1 e 2 novembre a Corato servizio navetta gratuito per il cimitero Commemorazione dei defunti, 1 e 2 novembre a Corato servizio navetta gratuito per il cimitero Il Cimitero Comunale osserverà orario continuato di apertura al pubblico 7,15 - 17.00
10 Disavventura al cimitero di Corato, due visitatori restano chiusi oltre l'orario Disavventura al cimitero di Corato, due visitatori restano chiusi oltre l'orario La mancata comunicazione dell'orario di chiusura causa un'inattesa "prigionia". L'impianto fonico non funzionante all'origine del problema
Ferragosto, cimitero di Corato chiuso nelle ore pomeridiane Ferragosto, cimitero di Corato chiuso nelle ore pomeridiane La comunicazione da Palazzo di Città
Cimitero di Corato: dove l’erba del vicino è davvero più alta Cimitero di Corato: dove l’erba del vicino è davvero più alta Continua il disagio per mancata manutenzione alla necropoli comunale
Guano al cimitero di Corato: il consigliere D’Imperio risponde alla segnalazione di un cittadino Guano al cimitero di Corato: il consigliere D’Imperio risponde alla segnalazione di un cittadino D'Imperio: «L'Amministrazione sta facendo il massimo per rendere pulito e sicuro il nostro cimitero»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.