Piarulli
Piarulli
Politica

Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli

«Grande risultato per i tribunali fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle. Ora l'incremento delle forze dell'ordine»

«Finalmente una parte della mia battaglia politica fa segnare il lieto fine con riferimento alla stabilizzazione degli operatori della Giustizia. Adesso ci attendiamo la stessa cosa per quanto riguarda il rafforzamento delle Forze dell'ordine». Questo il commento della senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, componente del comitato sicurezza del Movimento 5 stelle, a margine dell'approvazione in Commissione giustizia della stabilizzazione di circa 2000 operatori giudiziari tuttora precari.

«La stabilizzazione di questi operatori, oltre a significare sicurezza economica per le loro famiglie vuol dire soprattutto avere una macchina giudiziaria più efficiente ed efficace, con persone qualificate poiché hanno già maturato una certa esperienza nel settore» ha aggiunto la parlamentare coratina.

«Questo risultato è stato raggiunto grazie alla forza del Movimento giacché altre forze politiche, che tanto si affannano a manifestare vicinanza ai cittadini attraverso i social, quando si è trattato di votare una misura così importante, per 2000 famiglie ed il miglioramento della macchina della Giustizia, hanno preferito astenersi» è il rilievo politico di Piarulli.

Portato a casa un risultato, la senatrice guarda già al passaggio successivo: «Mi riferisco al rafforzamento numerico e in termini di mezzi per le forze dell'ordine soprattutto nei territori maggiormente esposti all'offensiva della criminalità organizzata a cominciare dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani, sulla cui persistente debolezza in termini di sicurezza sono stati lanciati numerosi e crescenti allarmi da parte di tutte le istituzioni» ha concluso Piarulli.
  • Angela Bruna Piarulli
  • Giustizia
Altri contenuti a tema
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
Referendum, bassa partecipazione anche a Corato Referendum, bassa partecipazione anche a Corato I dati definitivi sull'affluenza
Referendum, l'affluenza in tempo reale Referendum, l'affluenza in tempo reale L'aggiornamento sulla percentuale dei cittadini che hanno deciso di partecipare alla consultazione
Referendum, i cinque quesiti nel dettaglio Referendum, i cinque quesiti nel dettaglio I contenuti della consultazione
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.