Schermo cinematografico (repertorio)
Schermo cinematografico (repertorio)
Attualità

Torna Cinebonus: anche nel 2025 il cinema sarà accessibile ai giovani di Corato

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Corato rinnova il progetto "Cinebonus" anche per il 2025.

Cinebonus è un'iniziativa dedicata ai giovani residenti di Corato, di età compresa tra i 14 e i 35 anni, per promuovere l'accesso alla cultura cinematografica come strumento educativo, sociale e di sensibilizzazione.
Fino al 12 dicembre 2025, i partecipanti potranno accedere alle proiezioni presso il Cinema Alfieri di Corato al costo simbolico di 2 euro a biglietto, usufruendo di un borsellino elettronico del valore di 25 euro, che consentirà l'ingresso agevolato per tutta la durata del progetto.
L'adesione è semplice e accessibile a tutti coloro che rispettano i requisiti: basta accedere alla piattaforma telematica CORATO.BONUSPESA.IT, inserire i propri dati anagrafici, la residenza, il codice fiscale, l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare e allegare copia del documento di identità.
Una volta completata la registrazione, i partecipanti riceveranno un SMS con il codice PIN necessario per usufruire del bonus presso il Cinema Alfieri.
Chi ha già partecipato alle edizioni precedenti può facilmente aderire al nuovo progetto inserendo il PIN in proprio possesso sulla piattaforma.
Il progetto CINEBONUS nasce dalla consapevolezza che il cinema non è solo intrattenimento, ma anche uno strumento potentissimo di comunicazione, capace di sensibilizzare il pubblico su temi sociali, culturali e politici. Attraverso personaggi, storie e situazioni, il cinema diventa mezzo di denuncia, critica sociale e promozione di valori come giustizia ed emancipazione.
Il bonus sarà utilizzabile nei pomeriggi e nelle sere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e prefestivi. Il costo totale del biglietto sarà di 2 euro, grazie alla compartecipazione economica del Comune e del Cinema Alfieri.
Non c'è scadenza per l'adesione: sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento dei fondi comunali. Per ulteriori informazioni e per accedere al modulo di iscrizione, visitare il link: https://corato.bonuspesa.it.
"Cinebonus prosegue anche per il 2025 consentendo ai giovani residenti a Corato di andare al Cinema a un prezzo puramente simbolico. Ringrazio del gran lavoro svolto l'Ufficio Politiche giovanili, con a capo il Dirigente Avv. Pippo Sciscioli. Proseguiamo senza sosta a dare occasioni di riflessione e di crescita, certi che daranno nel tempo i frutti promessi in termini di benessere e ben vivere". Ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Addario.

  • Cinema
Altri contenuti a tema
“L’estranea”, tra amore e controllo: il nuovo film del regista coratino Paolo Strippoli “L’estranea”, tra amore e controllo: il nuovo film del regista coratino Paolo Strippoli La redazione di CoratoViva racconta in anteprima il nuovo film in concorso agli Oscar
Da Corato al New Jersey, “Le Scale Invisibili” conquista un nuovo riconoscimento internazionale Da Corato al New Jersey, “Le Scale Invisibili” conquista un nuovo riconoscimento internazionale Il cortometraggio di Gustavo Garrafa, nato dalla sfida “4 giorni su se7”, si aggiudica il premio come “Cortometraggio Eccezionale"
Il regista coratino Strippoli arriva a Los Angeles. Leccese: «Tifiamo per questo sogno chiamato Oscar» Il regista coratino Strippoli arriva a Los Angeles. Leccese: «Tifiamo per questo sogno chiamato Oscar» L'orgoglio della Città Metropolitana di Bari
Corato, "L'Estranea" di Strippoli rappresenterà l'Italia nella corsa agli Oscar Corato, "L'Estranea" di Strippoli rappresenterà l'Italia nella corsa agli Oscar Dopo Venezia e Toronto, il film del giovane regista coratino è stato scelto per la categoria International Feature Film Award della 99ª edizione degli Academy Awards
Il cinema indipendente torna ad essere protagonista dell'Apulia Web Fest a Corato Il cinema indipendente torna ad essere protagonista dell'Apulia Web Fest a Corato Appuntamenti in programma dall'11 al 13 settembre
L’Archeoclub presenta il docufilm "Rami di Cultura" dedicato alla Cultivar Coratina L’Archeoclub presenta il docufilm "Rami di Cultura" dedicato alla Cultivar Coratina In programma domani venerdì 24 aprile
I coratini Ivana Lotito e Nicola Nocella presentano il road movie "Lo chiamava rock & roll" I coratini Ivana Lotito e Nicola Nocella presentano il road movie "Lo chiamava rock & roll" Un film di Smeriglio tra le Marche e l’anima: un viaggio senza pietismi scandito dalle voci di Mango e Pedrini
Torna a Corato "Cinebonus": biglietto del cinema ridotto per i giovani dai 14 a 35 anni Torna a Corato "Cinebonus": biglietto del cinema ridotto per i giovani dai 14 a 35 anni A partire dal 26 gennaio 2026 e fino al 30 novembre 2026
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.