Corsa
Corsa
Altri sport

Scuola, Sport, Salute e Solidarietà: a Corato la prima gara podistica aperta agli studenti

La gara si svolgerà il 5 maggio con partenza da Piazza Vittorio Emanuele

L'Istituto Comprensivo "Don F. Tattoli - A. De Gasperi" è lieto di annunciare la prima edizione della Gara Podistica 4S, un evento unico dedicato alla promozione della salute, dello sport e della solidarietà nel contesto scolastico. La gara avrà luogo il 5 maggio 2024 con partenza alle ore 9 da Piazza Vittorio Emanuele a Corato.

La Gara Podistica 4S coinvolgerà attivamente gli alunni delle classi V della scuola primaria e delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutte le scuole di Corato.

L'obiettivo principale di questa manifestazione è promuovere uno stile di vita sano e attivo, incoraggiando i giovani a distanziarsi dagli schermi dei cellulari e a impegnarsi nell'attività fisica.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza dei nostri preziosi partner:
AVIS Corato: Grazie alla collaborazione con AVIS Corato, sarà possibile sensibilizzare i giovani sull'importanza della donazione del sangue attraverso opuscoli informativi e uno stand dedicato all'informazione.

ASD Atletica Amatori Corato e Corato Atletica Leggera: Ringraziamo ASD Atletica Amatori Corato e Corato Atletica Leggera per la loro esperienza e collaborazione nell'organizzazione della gara stessa, che contribuisce a rendere l'evento un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

SERCORATO: Un ringraziamento speciale va anche al servizio di pubblica assistenza SERCORATO per il prezioso supporto garantito durante lo svolgimento della gara.

L'iniziativa è partita da tutti i docenti di scienze motorie delle scuole di Corato che hanno deciso di organizzare questa gara supportata da Zagaria Sport di Corato, un partner attento alle tematiche dello sport e della salute nella nostra comunità.

Il ricavato proveniente dagli sponsor, al netto delle spese, sarà interamente destinato alla ripartizione di buoni spesa per l'acquisto di attrezzature sportive.

Questi buoni saranno distribuiti alle scuole partecipanti in base al numero di iscritti, al fine di supportare quelle scuole che necessitano di maggiori risorse per l'acquisto di materiali sportivi.

L'Istituto Comprensivo "Don F. Tattoli - A. De Gasperi" e Zagaria Sport di Corato attendono con entusiasmo la partecipazione di tutti gli alunni e delle loro famiglie per rendere questa prima edizione della Gara Podistica 4S un grande successo.
  • Sport
Altri contenuti a tema
2 Il fiduciario CONI di Corato Aldo Strippoli si dimette: «Impossibile avere un dialogo con questa amministrazione» Il fiduciario CONI di Corato Aldo Strippoli si dimette: «Impossibile avere un dialogo con questa amministrazione» La decisione è stata presa dopo che il Comune ha negato la concessione del Teatro, per la seconda edizione del Galà dello Sport
Centro Sportivo Maldera, campetti dismessi per far posto ad un frantoio Centro Sportivo Maldera, campetti dismessi per far posto ad un frantoio La storica struttura è in fase di smantellamento: cancellato un pezzo della storia dello sport amatoriale coratino
2 Situazione Sport disastrosa: lo sfogo del delegato CONI di Corato Aldo Strippoli Situazione Sport disastrosa: lo sfogo del delegato CONI di Corato Aldo Strippoli Un’intervista a cuore aperto in cui, il nostro delegato, snocciola le varie problematiche di uno sport a Corato sempre più opaco e spento
Karate: Fiore Savino e Caterina Pasquale secondo posto al Trofeo delle Regioni Karate: Fiore Savino e Caterina Pasquale secondo posto al Trofeo delle Regioni I due atleti coratini hanno conquistato la medaglia d'argento nella disciplina kumite
Associazioni Sportive e Amministrazione Comunale, secondo appuntamento in Sala Consiliare Associazioni Sportive e Amministrazione Comunale, secondo appuntamento in Sala Consiliare Per favorire momenti di confronto, condivisione e crescita collettiva
Galà dello Sport coratino, una serata per celebrare i successi delle società sportive della nostra città Galà dello Sport coratino, una serata per celebrare i successi delle società sportive della nostra città Trentacinque società sportive e una decina di atleti sono stati premiati per quanto di buono fatto nel 2022
La Polis sfrattata dalla palestra, Berardi: «Sport giovanile come Cenerentola» La Polis sfrattata dalla palestra, Berardi: «Sport giovanile come Cenerentola» Il grido di dolore del vice presidente della squadra, già consigliere comunale a Corato
Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Pugliasportiva, 850mila euro a sostegno dello sport per disabili e paralimpici Tre avvisi pubblici annunciati da Regione Puglia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.