Psicologo
Psicologo

Al Fornelli arriva lo psicologo per tutta la comunità scolastica

«Abbiamo sentito il dovere morale di adoperarci per attenuare il disagio di famiglie e alunni»

Parte oggi il Progetto "Psicologo" del 2^ C.D. "Fornelli", rivolto a tutta la Comunità Scolastica.

Tale iniziativa è stata fortemente voluta dal D.S. Prof.ssa Rosella Lotito e dalla D.S.G.A. Dott.ssa Angela Quinto che, attraverso un avviso di selezione pubblica, hanno individuato la figura della psicologa dott.ssa Marrone Anna Maria.
Nell'attuale periodo, in cui prevalgono mancanza di abitudini e certezze, insieme ad una paura costante del contagio, il nostro Istituto ha sentito il dovere morale di adoperarsi al meglio, al fine di attenuare il disagio delle famiglie e degli alunni e assicurare a questi ultimi il successo formativo.

In tal senso, ogni figura della comunità scolastica, si pone come punto di riferimento sicuro e sereno per i bambini i quali, disorientati, ripongono nell' operato della scuola fiducia infinita con la speranza che tutto, prima o poi, finirà e si potrà tornare alla normalità.
Tale progetto, sovvenzionato da fondi statali, è, in realtà, un modus operandi del 2° C.D. Fornelli che, a partire dal progetto "Diritti a scuola" del 2016, ha sempre assicurato un forte supporto alla genitorialità nei casi di disagio sociale e difficoltà relazionali, per garantire un corretto stile di vita e avviare un percorso di educazione all'affettività.

Quindi una comunità educante che funzioni, deve prima assicurare la serenità ai bambini e ai genitori, presupposto sicuro di un efficace apprendimento. Ecco perché da sempre il motto del Fornelli è "dolcezza e fermezza", regole insegnate ai bambini con l' amore di una mamma, gioia di venire a scuola per incontrare amici e per rallegrarsi dei sorrisi dei maestri che, pur nascosti da una mascherina, brillano negli occhi.
  • Scuola elementare Fornelli
Altri contenuti a tema
Covid a scuola, ancora positività al Fornelli Covid a scuola, ancora positività al Fornelli Didattica a distanza lunedì per gli allievi del plesso Sant'Antonio
Covid anche al Fornelli, scuola chiusa per sanificazione Covid anche al Fornelli, scuola chiusa per sanificazione La comunicazione è arrivata alle famiglie nelle ultime ore
Arte e creatività al campo scuola del "Fornelli" Arte e creatività al campo scuola del "Fornelli" Il rientro a scuola degli alunni per il campo estivo
Suona l'ultima campanella per i piccoli diplomandi del "Fornelli" Suona l'ultima campanella per i piccoli diplomandi del "Fornelli" I genitori ringraziano la maestra Angela Malcangi, «Uno dei pilastri della scuola»
I piccoli scolari danno lezioni a Corato contro il bullismo I piccoli scolari danno lezioni a Corato contro il bullismo Su via Duomo iniziativa spontanea di sensibilizzazione di alcuni bambini del 2° Circolo didattico "Fornelli"
Tre nuovi alberi nel giardino del Fornelli Tre nuovi alberi nel giardino del Fornelli I piccoli giardinieri della scuola dell'infanzia mettono a dimora un salice, un cedro e un acero. Cresceranno con loro
Scuola al freddo, i bambini restano a casa Scuola al freddo, i bambini restano a casa Disposizione della dirigente dell'istituto Fornelli
La palestra della scuola Fornelli senza riscaldamento da anni La palestra della scuola Fornelli senza riscaldamento da anni Insorgono i genitori: «I bambini si allenano al freddo e al gelo. Il commissario prefettizio risolva la situazione»
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.