lavorincorso
lavorincorso

«Manto stradale dissestato, segnaletica da regolare meglio, troppe esplosioni di fuochi d'artificio»

Un lettore segnala alcuni disservizi in città

Un lettore di CoratoViva ha segnalato disservizi e situazioni relativi alla vita quotidiana in città, ritenendo opportuno portarli a conoscenza dei componenti dell'amministrazione comunale e sostenendo che, nonostante l'avvenuta interlocuzione diretta con esponenti della macchina burocratica e politico-amministrativa, non si sarebbe avuto alcun esito positivo.

«È evidente il dissesto del manto stradale a seguito degli scavi la posa della fibra ottica. In via Aldo Moro e in altre strade sono vistosi i dislivelli lasciati, al punto da essere divenuti un pericolo per i pedoni, le bici e persino i passeggini. Il passaggio delle auto solleva cumuli di polvere che creano disagi ai primi piani della abitazioni adiacenti e alle attività commerciali nelle vicinanze. Sarebbe stato sufficiente pulire le strade oltre che provvedere ad una sistemazione del manto stradale in modo corretto» ha sottolineato.

«Sono purtroppo frequenti le esplosioni di fuochi di artificio, anche oltre la mezzanotte, provenienti dalle sale di ricevimento, a volte con tre fuochi in sequenza provenienti da altrettanti luoghi. Ritengo che tutto ciò, oltre ad essere "trash" (opinione personale), porti anche disturbo alla quiete pubblica e per i numerosi animali che si trovano nelle vicinanze. Trovo davvero strano che nessuna associazione animalista abbia mai sollevato la questione a quanto mi risulta» ha aggiunto.

«È necessario regolare meglio la segnalatica stradale. Nei pressi della rotonda vicino alla Lidl ci sono segnali verticali di stop che nessuno rispetta, auto a tutta velocità transitano da via Castel del Monte verso via Santa Faustina senza alcuna regola e con grave pericolo per chi esce dal parcheggio della farmacia che si affaccia sulla rotatoria o chi tenta di uscire dai garage o dai portoni delle abitazioni. Sarebbe opportuno segnalare meglio lo "stop" o installare degli autovelox. Invito gli esponenti dell'amministrazione comunale a verificare personalmente la sussistenza del pericolo: basterebbe trascorrere un quarto d'ora nei pressi della rotonda».

Il lettore ha infine sollecitato gli organi preposti ad un maggiore controllo rispetto all'uso del telefono durante le guida: «Spesso si assiste a incidenti "in solitaria" senza apparente motivo, probabilmente perché il conducente era intento ad utilizzare il telefono perdendo il controllo dell'auto, qualche volta anche con conseguenze gravi».
  • Comune di Corato
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Criticità al cimitero, operai Sanb effettuano una pulizia Numerose le segnalazioni giunte nei giorni scorsi
Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il dirigente comunale Vendola nominato assessore a Terlizzi, due settori restano scoperti Il Sindaco De Benedittis dovrà provvedere alla sostituzione
"Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande "Non avere paura, non restare nell'ombra". Riaperti i termini per la presentazione delle domande Problemi tecnici con il server hanno indotto il Comune ad una proroga. Valide le domande già giunte
De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» «Alberghi e B&B hanno registrato il tutto esaurito»
Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Lunedì nuova riunione del consiglio comunale Sei i punti all'ordine del giorno
Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Fratelli d'Italia: «Due anni di amministrazione, urbanistica ferma» Mazzilli: «Nessuna notizia del Pug né del Regolamento edilizio tipo»
Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Fornitura gratuita dei libri di testo, nuovo avviso del Comune: i dettagli Il provvedimento riguarda le eventuali nuove domande da parte delle librerie
La comunità di Corato rende omaggio a Paolo Borsellino e agli agenti della sua scorta La comunità di Corato rende omaggio a Paolo Borsellino e agli agenti della sua scorta Deposti fiori nella strada intitolata al giudice e in via Emanuela Loi
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.