Nicolas Vangi
Nicolas Vangi
Arti e Professioni

Addio a Nicolas Vangi, l'artista cosmopolita dall'animo gentile ed elegante

Avrebbe compiuto a breve 60 anni

La città di Corato perde un suo illustre concittadino, un artista di indiscusso valore, dall'animo elegante e gentile. Si è spento Nicolas Vangi. Avrebbe compiuto a breve 60 anni.
La notizia della grave perdita è stata diffusa dal sindaco Corrado De Benedittis con un commosso post su Facebook.
"Il carissimo Nicolas Vangi ci ha lasciati.
Un amico, un Artista, una persona di tre mondi: il Venezuela, gli Stati Uniti, l'Italia.
Si portava dentro una doppia rabbia: quella per il disastro venezuelano e l'altra per la terribile arretratezza del nostro Paese.
Di contro, sapeva amare, conosceva la dolcezza, anche se ferita e non rinunciava a quel mix di lotta e di ideale. Si era candidato in Rimettiamo in moto la città e adesso la sua assenza sarà pesante.
Ciao Nicolas, nel mio impegno, ci sei anche tu. Ti vogliamo tutti e tutte bene" ha scritto De Benedittis annunciando la perdita del suo personale amico.

Nicolas Vangi era un cittadino del mondo.
Nato e cresciuto in Venezuela, è stato uno dei massimi esponenti della creatività applicata alla pubblicità nel Venezuela.
Con l'arrivo di Chavez ha deciso di lasciare il sud Americano e di trasferirsi in Spagna e poi a Miami, negli States.
Ha dedicato la sua vita all'arte, realizzando autentici capolavori, forme sinuose e intrise di significato, interpretando i tratti e i colori delle sue opere come un viaggio interiore alla riscoperta della bellezza e della bellezza del vivere.
Sua fonte di ispirazione fu l'epilessia, quel male che lo aveva attanagliato e che cercava di esorcizzare attraverso l'espressione artistica. E mai ha dimenticato di sostenere, anche attraverso l'arte, le attività a favore di chi soffre del disturbo.
Sue opere sono sparse in giro per il mondo.
Corato perde un grande esempio di virtù, un grande artista e una grande persona che è riuscita a lasciare traccia di sé in chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarla sul suo percorso.
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Nonna Bice ci ha lasciati: era una delle 11 centenarie di Corato Nonna Bice ci ha lasciati: era una delle 11 centenarie di Corato Con lei vola via un pezzo della memoria della città
1 Ci ha lasciati Elisa Tarantini, la maestra che amava il Carnevale e la poesia Ci ha lasciati Elisa Tarantini, la maestra che amava il Carnevale e la poesia Tanti i ricordi a lei legati. Si è spenta all'età di 89 anni
È morto Fedele Tarantini, presidente del SER Corato È morto Fedele Tarantini, presidente del SER Corato È deceduto a seguito di un incidente domestico
1 Ci ha lasciato Giuseppe Arbore, giornalista ed editore. Esempio di passione per la cultura Ci ha lasciato Giuseppe Arbore, giornalista ed editore. Esempio di passione per la cultura Aveva di recente coronato il sogno di diplomarsi come ragioniere. Aveva 75 anni
Commemorazione dei defunti, il messaggio da Palazzo di Città Commemorazione dei defunti, il messaggio da Palazzo di Città Alle ore 9.30 nel cimitero sarà deposta una corona per tutti i defunti
Si è spento Vincenzo Nardi, ex magistrato della Procura di Trani Si è spento Vincenzo Nardi, ex magistrato della Procura di Trani Figura molto stimata anche nella città di Corato
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.