Cane
Cane
Attualità

Amore a quattro zampe alla Fiera del Levante parla di randagismo e volontariato

Questo pomeriggio il convegno organizzato dalla onlus coratina

La 11ᵃ edizione del Meeting del Volontariato, evento organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" con le Associazioni di Volontariato, si terrà a Bari presso il padiglione Nuova Hall della Fiera del Levante.

Per l'evento culminante e atteso dalle tante organizzazioni di volontariato del territorio di Bari e Bat, la scelta di una nuova location, oltre ad offrire maggiori opportunità, permetterà alle associazioni di godere di importanti momenti di visibilità, incontrando i cittadini ed i visitatori della Fiera Campionaria per far conoscere le loro attività, parlare dei progetti in atto e promuovere la cultura del volontariato.

Il Meeting è sempre stato una tappa obbligata per il variegato mondo del volontariato perché mette al centro la persona e presenta una progettualità culturale per la costruzione di una società fondata sui valori della reciprocità, del dono, della fiducia. Qualità che si possono riscoprire grazie alle azioni gratuite, come sarà raccontato in questa edizione.
La manifestazione sarà ricca di tanti appuntamenti: convegni in cui si parlerà del nuovo Codice del Terzo Settore e del Volontariato come fattore di sviluppo locale; focus group, laboratori, mostre, spettacoli di animazione e teatrali.

Infine saranno presenti numerosi stand delle associazioni in cui i volontari potranno esporre il materiale informativo e incontrare i visitatori.

Una manifestazione zeppa di tanta innovazione ed eventi straordinari; un'edizione sorprendentemente sperimentale, che mira a traguardi, cambiamenti e nuove sfide.

Tra le associazioni coratine che parteciperanno al meeting vi è anche la onlus "Amore a quattro zampe" che si occupa di animali.

Nel pomeriggio di oggi l'associazione sarà protagonista di un convegno dal titolo "Randagismo: Volontariato consapevole e ruolo delle istituzioni", che si terrà dalle 17:30 alle 19:00.

Interverranno: Domenico Molinini, presidente dell'associazione "Amore a Quattrozampe", Annalisa Balducci, vice presidente dell'associazione "Amore a Quattrozampe", Paola Carrieri, segretaria dell'associazione "Amore a Quattrozampe", e Giuseppe Loiodice, vice comandante della Polizia Locale di Corato.
  • Associazione
Altri contenuti a tema
Il Comune di Corato incontra le associazioni giovanili Il Comune di Corato incontra le associazioni giovanili Appuntamento per confrontarsi sull’Avviso Pubblico “Laboratori Urbani in Rete 2017”
C.A.M.B.I.A. per non restare soli: il nuovo club di ascolto a Corato C.A.M.B.I.A. per non restare soli: il nuovo club di ascolto a Corato Inaugurato giovedì 27 novembre nel centro parrocchiale Santa Maria Greca
Criminalità e sicurezza a Corato: l'associazione POLIS solleva le criticità del territorio Criminalità e sicurezza a Corato: l'associazione POLIS solleva le criticità del territorio "POLIS è impegnata al fianco dei commercianti ed operatori economici coratini"
Da gruppo di amici ad associazione ricreativa culturale: “Ngapp” prima che prenda il volo Da gruppo di amici ad associazione ricreativa culturale: “Ngapp” prima che prenda il volo L’associazione che unisce cultura e divertimento
Polis Corato elegge il nuovo direttivo: Antonio Patruno presidente all'unanimità Polis Corato elegge il nuovo direttivo: Antonio Patruno presidente all'unanimità L'associazione si prepara alla prossima competizione elettorale
Al via a Corato i progetti di educazione alla cittadinanza europea Al via a Corato i progetti di educazione alla cittadinanza europea Molteplici gli appuntamenti nelle scuole cittadine
Corato, nasce l'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano" Corato, nasce l'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano" Amore e speranza per sostenere la ricerca sui tumori rari e aiutare chi ne ha bisogno
"Ponti: piccoli cittadini, grande coinvolgimento", a Corato il progetto di Maniunite "Ponti: piccoli cittadini, grande coinvolgimento", a Corato il progetto di Maniunite L'iniziativa coinvolge ragazzi dai 6 ai 14 anni appartenenti a culture diverse. Numerose le attività ricreative proposte
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.