Legambiente
Legambiente
Ambiente

Giornata dell'Albero, Legambiente pianta la speranza

Un piccolo corbezzolo in Piazza Vittorio Emanuele

Ricorre ogni anno il 21 novembre la Giornata dell'Albero, ricorrenza che invita a fermarsi a riflettere sulla tutela della natura e sull'importanza di ogni gesto quotidiano nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Quest'anno non è stata possibile festeggiarla con eventi e manifestazioni che coinvolgono gli studenti delle scuole coratine nella piantumazione di nuovi alberelli in spazi verdi, su iniziativa del circolo Legambiente "Angelo Vassallo", «per mostrare ai più piccoli come si fa e tramandare di generazione in generazione un sano legame con la terra».

Ma non è mancato il simbolo di una nuova speranza. Ieri mattina infatti, il circolo coratino di Legambiente ha provveduto alla piantumazione di un piccolo albero di corbezzolo in Piazza Vittorio Emanuele.

«La natura è resiliente, riesce a rinascere anche nelle più dure condizioni. - le parole di Legambiente - Così dobbiamo immaginare la nostra società, che dopo le difficoltà e le perdite dovute alla pandemia, troverà la strada per recuperare salute e prosperità. Ringraziamo tutti i volontari che hanno partecipato, il sindaco Corrado De Benedittis che è venuto a trovarci e soprattutto il sig. Gianni Livrieri che ci ha gentilmente donato la pianta e le edere decorative. Presto nuove iniziative, sempre con responsabilità e nel rispetto delle norme anti-covid».
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Imparare ad abitare la Terra, alternanza scuola-lavoro con Lebambiente Imparare ad abitare la Terra, alternanza scuola-lavoro con Lebambiente Per la terza volta il circolo ambientalista di Corato attuerà un progetto educativo ad ampio raggio per le nuove generazioni
La rievoluzione di Legambiente Corato «È ora» La rievoluzione di Legambiente Corato «È ora» Parte la campagna di tesseramento alla sezione Legambiente nella nostra città
Deposito nazionale rifiuti radioattivi, pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati Deposito nazionale rifiuti radioattivi, pubblicata oggi la CNAPI. La Puglia direttamente coinvolta con ben 5 siti individuati Legambiente Puglia: “Fondamentale l’avvio di un confronto trasparente e soprattutto di tener conto di ogni particolarità naturale, archeologia e culturale dei territori coinvolti”
Coltiviamo la tenacità, gli auguri alla città di Legambiente Corato Coltiviamo la tenacità, gli auguri alla città di Legambiente Corato L'augurio di buon Natale e di una città futura gioiosa e sostenibile del Circolo “Angelo Vassallo"
Illegalità ambientale, la provincia di Bari fra le più colpite da reati in Italia Illegalità ambientale, la provincia di Bari fra le più colpite da reati in Italia Pubblicato il Rapporto Ecomafie 2020 di Legambiente, la Puglia è seconda in classifica
Viabilità, verde pubblico, beni storici: Legambiente a colloquio col sindaco Viabilità, verde pubblico, beni storici: Legambiente a colloquio col sindaco Discussione e proposte su varie tematiche di interesse cittadino
Materiale scolastico alla Casa Famiglia della Mamma, il dono di Legambiente Materiale scolastico alla Casa Famiglia della Mamma, il dono di Legambiente La consegna solidale questo pomeriggio
Legambiente al neo sindaco: «Auspichiamo un riconoscimento del nostro ruolo» Legambiente al neo sindaco: «Auspichiamo un riconoscimento del nostro ruolo» Una nota del circolo di Legambiente "Angelo Vassallo"
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.