Don Vito Martinelli
Don Vito Martinelli
Religione

La benedizione di Don Vito, nel silenzio assordante di una domenica di fede

«Indimenticabile giornata del mio ministero»

Nessuna processione, nessun ingresso dal portone principale della Chiesa. Nessun fedele ad attendere la benedizione dei ramoscelli d'ulivo, nessuno a cui donare quei piccoli e significativi segni di pace.

La domenica delle Palme di quest'anno sarà ricordata per il silenzio che l'ha accompagnata. Nelle chiese coratine i sacerdoti, in comunione con l'Arcivescovo, hanno celebrato la Santa Messa e letto la Passione secondo la liturgia, con i soli ministranti. I fedeli hanno potuto assistere da casa alla celebrazione trasmessa sui canali internet o in televisione. In città, fuori dalle chiese, il silenzio più assoluto.

In quel silenzio, alla periferia della città, fuori dal portone della chiesa del Sacro Cuore, don Vito Martinelli ha benedetto la città.

«Ho impartito la benedizione eucaristica con il Santissimo Sacramento in un assordante silenzio fatto di Getsemani e di Giardino di Risurrezione, intrecciando dolore e speranza» è la riflessione del parroco, guida di una parrocchia di oltre 9mila anime.

«È stata una delle giornate indimenticabili del mio ministero di parroco, al Sacro Cuore».
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Chiesa Sacro Cuore
Altri contenuti a tema
Claudia Koll a a Corato porta la sua testimonianza di fede Claudia Koll a a Corato porta la sua testimonianza di fede Sarà ospite della parrocchia del Sacro Cuore
“La preghiera e la famiglia”, a Corato l'incontro di formazione per famiglie e sposi “La preghiera e la famiglia”, a Corato l'incontro di formazione per famiglie e sposi L’incontro sarà animato da Mons. Luigi Mansi
Domani la solenne dedicazione della Chiesa del Sacro Cuore Domani la solenne dedicazione della Chiesa del Sacro Cuore Nuovo altare in pietra per la parrocchia di Corato
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.