Natale (repertorio)
Natale (repertorio)
Attualità

Presentato il cartellone degli eventi natalizi

Nei prossimi giorni sarà illustrato il programma del Capodanno in piazza

È stato diffuso il programma completo degli eventi natalizi a Corato. Il titolo scelto per il 2022 dall'amministrazione comunale è "Dedicato". «Una dedica alla città che non tralasci la tradizione ma si apra anche alle novità proposte dalle associazioni del territorio e ad eventi dedicati alle attività produttive» hanno osservato.

Non mancheranno, infatti, lo "Jò a Jò" di Santa Lucia, la "Matìne della chiàzz" dell'alba del 24 e i concerti di Natale e Capodanno, che si intersecheranno con eventi dedicati ai più piccoli nelle vie dello shopping e delle attività produttive di Natale Amacorato 2022, per arrivare alle proposte tramite avviso pubblico.
Fra le novità "Coratina in festa", un evento dedicato al nostro olio organizzato dalla Pro Loco Quadratum con la partnership di Confcommercio Corato e associazione italiana celiachia, che si terrà l'11 dicembre su corso Mazzini, Piazza Cesare Battisti e nel Chiostro Comunale.

Spazio ai talenti locali e pugliesi, come l'orchestra sinfonica della Città Metropolitana in concerto il 19 al Teatro comunale con il maestro Cataldo Caputo, e a nomi nazionali, come Eugenio Bennato, ospite il 12 allo "Jò a Jò" di Santa Lucia e i Neri per caso, che animeranno la "Matìne della chiàzz".
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà presentato il programma del Capodanno in piazza.

Tornano il festival pianistico "Fausto Zadra", in un'edizione invernale nel Teatro comunale con il coinvolgimento delle scuole e il Concorso internazionale di musica Euterpe, con due giornate di anteprima della XXII edizione, nella Sala verde di Palazzo di Città.

Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito del Comune di Corato (link) oltre che allegato in formato locandina sotto questo articolo.
  • Comune di Corato
  • Natale
  • Corrado De Benedittis
  • natale coratino
  • Natale a Corato
Altri contenuti a tema
12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» 12 luglio, De Benedittis: «La memoria collettiva dev'essere una cosa viva» Le parole del sindaco di Corato
12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis 12 luglio, arriva la replica del sindaco De Benedittis «L'istituzione di una giornata del ricordo appare prematura». Il primo cittadino chiarisce sull'evento di venerdì sera
Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Crolla palo della pubblica illuminazione su via Aldo Moro Nessun ferito. Il sindaco condanna l'episodio: «Chiederemo conto a chi di dovere»
Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Corato protagonista assoluta della puntata di "Camper" su Rai Uno Una terra straordinaria, sempre più meta di viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo
Un nuovo sito per il Comune di Corato. L'8 luglio la presentazione ufficiale Un nuovo sito per il Comune di Corato. L'8 luglio la presentazione ufficiale L'appuntamento è alle 19:30 nel Chiostro di Palazzo di Città
Il Comune di Corato annuncia la riduzione delle tariffe TARI per il 2024 Il Comune di Corato annuncia la riduzione delle tariffe TARI per il 2024 Il sindaco Corrado De Benedittis ha dichiarato: "A Corato la TARI non aumenta, anzi diminuisce!»
Nuovo sito istituzionale del Comune di Corato: anteprima dal 24 al 28 giugno Nuovo sito istituzionale del Comune di Corato: anteprima dal 24 al 28 giugno I cittadini sono invitati a prenderne visione all'ufficio CED per offrire suggerimenti migliorativi
"Sei la Mia Città": pubblicato l'avviso per le proposte artistico-culturali a Corato "Sei la Mia Città": pubblicato l'avviso per le proposte artistico-culturali a Corato Le idee devono essere presentate entro le ore 12:00 del 20 giugno
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.