Progetto Rotary e Scuole
Progetto Rotary e Scuole
Associazioni

Rotary premia le scuole: l'intervista al presidente Gianpaolo Musci

Il progetto ha coinvolto tre Istituti comprensivi cittadini, con al centro la tematica dell'alimentazione

Rotary e scuole si commiatano dopo un anno di progetti, volti a sensibilizzare gli alunni alle tematiche dell'alimentazione, dello spreco alimentare e delle malattie metaboliche giovanili. Dopo mesi di progetti, ieri sera il Rotary Club di Corato, nella persona del presidente Gianpaolo Musci, ha premiato dirigenti, professori e alunni delle scuole coinvolte nel progetto, presso la sede del Rotary Club di Corato, sita in Larghetto San Benedetto, 5.


Hanno partecipato al progetto l'Istituto comprensivo Cifarelli-Santarella, con la dirigente Campione e la professoressa Fiore, l'Imbriani Piccarreta con la preside Maldera e la professoressa Torelli e l'istituto comprensivo Battisti Giovanni XXIII con la professoressa Antonella Di Bartolomeo e la professoressa Ventura con la dirigente Giuseppa Modeo.

Soddisfatto il presidente uscente Gianpaolo Musci ai microfoni di Coratoviva: «Siamo in dirittura d'arrivo, i progetti scolastici si sono conclusi a maggio e ora vogliamo premiare docenti e studenti per il loro operato. Per noi sono importanti soprattutto i premi dati ai ragazzi, che possano spronarli a fare sempre meglio. Il tema di quest'anno era nutrire ed educare all'alimentazione, nel contrasto dello spreco alimentare e delle malattie metaboliche giovanili. Diabete ed obesità sono purtroppo in aumento, e noi con questo progetto abbiamo voluto sensibilizzare i cittadini del domani».

Poi conclude: «Abbiamo preparato il solco, in modo tale che chi mi succederà possa continuare in questo progetto importantissimo».
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Rotary club Corato, la visita del Governatore Sassanelli Rotary club Corato, la visita del Governatore Sassanelli “Il Rotary può fare la differenza nelle comunità, può aiutare a risolvere problemi locali ed internazionali, può portare ad occasioni di nuove amicizie e networking"
Passaggio di consegne nel Rotary Corato tra Gianpaolo Musci e Mariafrancesca di Ciommo Passaggio di consegne nel Rotary Corato tra Gianpaolo Musci e Mariafrancesca di Ciommo Il celebre Martelletto segna l'inizio di un nuovo anno associativo
Le dolci tradizioni pugliesi presentate in un concorso gastronomico Le dolci tradizioni pugliesi presentate in un concorso gastronomico Il connubio vincente Rotary Club Corato e Alberghiero Tandoi
Il prof. di Patologia Massimo Conese a Corato per l'incontro "Intersezioni" Il prof. di Patologia Massimo Conese a Corato per l'incontro "Intersezioni" L'evento si terrà in sala consiliare venerdì 17 marzo alle 18:45
"Io merito" si trasforma in "Noi meritiamo": annunciata la data "Io merito" si trasforma in "Noi meritiamo": annunciata la data L'evento, organizzato da Comune e Rotary Club, giunge all'ottava edizione
"Festa della Scuola": il Rotary Club di Trani premia la futura classe dirigente "Festa della Scuola": il Rotary Club di Trani premia la futura classe dirigente Ai 23 studenti premiati un corso di formazione su tema “Essere leader: le competenze per guidare se stessi e gli altri”
Verso la 59ª Festa della Scuola: tra tradizione e innovazione Verso la 59ª Festa della Scuola: tra tradizione e innovazione Programma e novità, ecco alcune anticipazioni
Concerto a Molfetta organizzato anche dal Rotary Club coratino Concerto a Molfetta organizzato anche dal Rotary Club coratino Evento intitolato "Dimensioni della pace nel creato"
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.