Progetto Rotary e Scuole
Progetto Rotary e Scuole
Associazioni

Rotary premia le scuole: l'intervista al presidente Gianpaolo Musci

Il progetto ha coinvolto tre Istituti comprensivi cittadini, con al centro la tematica dell'alimentazione

Rotary e scuole si commiatano dopo un anno di progetti, volti a sensibilizzare gli alunni alle tematiche dell'alimentazione, dello spreco alimentare e delle malattie metaboliche giovanili. Dopo mesi di progetti, ieri sera il Rotary Club di Corato, nella persona del presidente Gianpaolo Musci, ha premiato dirigenti, professori e alunni delle scuole coinvolte nel progetto, presso la sede del Rotary Club di Corato, sita in Larghetto San Benedetto, 5.


Hanno partecipato al progetto l'Istituto comprensivo Cifarelli-Santarella, con la dirigente Campione e la professoressa Fiore, l'Imbriani Piccarreta con la preside Maldera e la professoressa Torelli e l'istituto comprensivo Battisti Giovanni XXIII con la professoressa Antonella Di Bartolomeo e la professoressa Ventura con la dirigente Giuseppa Modeo.

Soddisfatto il presidente uscente Gianpaolo Musci ai microfoni di Coratoviva: «Siamo in dirittura d'arrivo, i progetti scolastici si sono conclusi a maggio e ora vogliamo premiare docenti e studenti per il loro operato. Per noi sono importanti soprattutto i premi dati ai ragazzi, che possano spronarli a fare sempre meglio. Il tema di quest'anno era nutrire ed educare all'alimentazione, nel contrasto dello spreco alimentare e delle malattie metaboliche giovanili. Diabete ed obesità sono purtroppo in aumento, e noi con questo progetto abbiamo voluto sensibilizzare i cittadini del domani».

Poi conclude: «Abbiamo preparato il solco, in modo tale che chi mi succederà possa continuare in questo progetto importantissimo».
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
La solidarieta' senza confini La solidarieta' senza confini Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato In collaborazione con l’associazione culturale I libri di Medea. 28 novembre 2023 - ore 20:30 Sede del Rotary Club Corato
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.