Rotary Andria per Albania
Rotary Andria per Albania
Associazioni

La solidarieta' senza confini

Aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno partecipato all'iniziativa del Rotary Club "Castelli Svevi" di Andria

Nuovi banchi e sedie sono da alcuni giorni nella disponibilità della Scuola della Liberta' in un villaggio Rom gestito dai Padri Cappucini vicino Scutari in Albania.
Grazie al Rotary Club Andria in collaborazione con la scuola I.C. Jannuzzi Di Donna, l'Amministrazione comunale di Andria e alcune aziende che hanno dato un fattivo contributo , i bambini e le bambine che frequentano la Scuola della Liberta', potranno fruire di numerosi sussidi, materiali e arredi che renderanno gli spazi educativi ancora più funzionali e confortevoli.
Il Rotary Club Andria "Castelli Svevi" sostiene, ancora una volta, un service di generosita' in favore della popolazione albanese.
Il futuro della nostra comunità non può che passare dai giovani, a cui queste iniziative sono dedicate – ha spiegato a margine delle presentazioni la presidente del Club Lilla Bruno – il nostro sodalizio è al fianco di chi ha bisogno per sostenere la formazione dei cittadini del domani".
Il Rotary Club di Andria , molto attento alle necessità delle nuove generazioni, ha infatti mostrato grande interesse nei confronti della formazione prevedendo altre iniziative nate anche dal gemellaggio con il Rotary club di Scutari
Per questo motivo i due presidenti dei Rotary Club si sono impegnati a continuare questo sodalizio con la Scuola della Liberta' ed il Villaggio della Pace pensando a iniziative concrete per aiutare bambini e ragazzi.
Anche aziende coratine ed una rappresentanza del liceo artistico Federico Stupor Mundi di Corato hanno sostenuto questa importante iniziativa dei rotariani andriesi.
  • Rotary Club Corato
Altri contenuti a tema
Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Prevenzione e sicurezza stradale: sabato un convegno organizzato dal Rotary Club Sarà presentato il progetto "Principianti alla guida, esperti in sicurezza"
La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito La controra, l'ora avversa e sacra del Sud, nell'ultima fatica di Valentino Losito L'autore ha presentato ieri il suo libro "Zitti zitti, piano piano", edito da Secop
Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus Il Rotary Club Corato dona completi sportivi a Gocce dell'oceano onlus La squadra vince sempre
Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Lino Patruno presenta il suo libro al Rotary Imparate dal Sud” è un viaggio attraverso tutto ciò che è riuscito a fare controcorrente. La prova di come il Sud sia una soluzione e non un problema.
Il concerto di Natale del Rotary Club Il concerto di Natale del Rotary Club Organizzato per raccogliere fondi da destinare a Gocce dell'Oceano onlus
E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato E se le vittime potessero parlare ? Evento a cura del Rotary Club Corato In collaborazione con l’associazione culturale I libri di Medea. 28 novembre 2023 - ore 20:30 Sede del Rotary Club Corato
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
La prevenzione dei tumori ginecologici convegno organizzato dal Rotary Club La prevenzione dei tumori ginecologici convegno organizzato dal Rotary Club 24 novembre 2023 ore 17:30 Sala Verde del Palazzo di Città
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.