Chiude Chirurgia al Foto Comune di Terlizzi" />
Chiude Chirurgia al "Sarcone". Foto Comune di Terlizzi
Cronaca

RSA, casi Covid in 4 strutture di Corato. Si contano 8 morti

Il bilancio ufficiale diffuso da Palazzo di Città

Nella tarda serata di oggi, 16 novembre, da Palazzo di Città è stato diffuso il bollettino dei contagi da Covid 19 relativo alle residenze socio assistenziali della città di Corato.

RSSA e Casa di Riposo denominata "Regeneration Home": risulta attivo un focolaio di infezione da SARS-COV-2 che riguarda allo stato attuale 31 ospiti su 35. Si è inoltre registrato un decesso. Il personale in servizio nei giorni scorsi ha registrato circa 15 positivi.

RSSA donominata "Casa Alberta": è attivo un focolaio di infezione da SARS-COV-2 che riguarda allo stato 50 dei 59 ospiti, i negativi sono 7 e 2 sono gli ospiti in attesa di tampone. Si sono registrati 7 decessi. Il personale in servizio nei giorni scorsi ha registrato 20 positivi tra i 55 operatori.

Cooperativa Sociale denominata "Rosiba-Onlus": numero 1 positivo tra gli operatori. Numero 8 ospiti in attesa esito del tampone.

RSAA denominata "Dono di speranza": numero 1 positivo tra gli operatori, in corso aggiornamenti sugli ospiti.

Fonte ASL BA dipartimento di prevenzione servizio di Igiene e Sanità pubblica
LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO
«L'amministrazione comunale da me guidata è più che mai vicina alle famiglie degli ospiti delle RSSA segnate dalla emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Il Sindaco, nel pieno rispetto delle norme sulla privacy, è quotidianamente impegnato dalle famiglie che lo richiedono a favorire una corretta informazione sullo stato di salute dei loro congiunti».

© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.