Bask In Corato
Bask In Corato
Altri sport

Bask-In Corato, dopo tre grandi partite disputate, ecco l'esordio al Pala Losito

La squadra di coach Di Tommaso è reduce da due vittorie ed una sconfitta

Tre trasferte, 2 vittorie (a Lecce ed Andria al debutto) ed una sconfitta (a Trani). Questo il ruolino di marcia fin qui ottenuto dall'AutoMurgia Baskin Corato, che domenica prossima finalmente giocherà la sua prima gara stagionale fra le mura amiche del PalaLosito. Avversaria di turno sarà Foggia, ma da battere, per i ragazzi allenati dai coach Vincenzo Di Gennaro e Francesco Di Tommaso, ci sarà prima di tutto un altro avversario: l'emozione.

I nostri ragazzi calcheranno infatti le stesse tavole e lo stesso parquet dei loro idoli dell'Adriatica Industriale Corato, che ogni domenica tifano da quegli spalti guardandoli giocare. Domenica invece, a partire dalle ore 10,30, in campo i protagonisti saranno loro, con capitan Stella, coach Putignano e tutti gli altri che tiferanno per loro dalle tribune, in attesa di scendere in campo nel pomeriggio contro Cassino.

Una gara tanto attesa dai ragazzi del baskin, una bella realtà cui il Basket Corato ha aderito da circa 2 anni con grande entusiasmo. Vi avevamo già raccontato di questa squadra poche settimane fa, spiegandovi come il baskin unisca in uno stesso team ragazzi normodotati ed atleti con disabilità. Come nel basket si disputano 4 tempi di gioco ma da 8 minuti ciascuno ed i ruoli sono leggermente diversi da quelli canonici, cosi come lo sviluppo della gara e le sue regole. Quel che più conta però non è vincere ma partecipare ed esserci, in pieno stile De Coubertine.

Ovviamente però il roster coratino, guidato da capitan Andrea Marulli, ci tiene a far bene ed anche a vincere, specialmente davanti al pubblico del PalaLosito, che invitiamo a gremire le tribune dell'impianto per passare una domenica mattina di sport e di divertimento.

Siamo sicuri che non ve ne pentirete e sarete conquistati e trascinati dalla voglia e dall'entusiasmo di questi ragazzi, che vi faranno amare ed apprezzare il baskin anche se non lo conoscete ed ancora non ne avete mai sentito parlare. Ma soprattutto amerete loro e la loro passione e gioia di vivere, da cui tutti dovremmo prendere esempio.

Appuntamento quindi a domenica mattina, ore 10:30 al PalaLosito, per tifare tutti insieme Automurgia Bask-In Corato!
  • Basket
Altri contenuti a tema
Una super Erbenobili Basket Corato vince il derby contro i Lions Bisceglie Una super Erbenobili Basket Corato vince il derby contro i Lions Bisceglie Il PalaLosito si infiamma con la tripla di Isacco Marchet
Erbenobili Basket Corato, al Palalosito il derby contro i Lions Bisceglie Erbenobili Basket Corato, al Palalosito il derby contro i Lions Bisceglie Il bilancio degli scontri tra queste due squadre è favorevole a Bisceglie
Adriatica Industriale Virtus Corato, domenica è sfida alla capolista Adriatica Industriale Virtus Corato, domenica è sfida alla capolista Mascoli: «Sarà davvero una battaglia»
Il Nuovo Basket Aquilano sbanca il Palalosito e vince a Corato Il Nuovo Basket Aquilano sbanca il Palalosito e vince a Corato Il tabellino
La Erbenobili Basket Corato perde in volata a Castellaneta La Erbenobili Basket Corato perde in volata a Castellaneta La squadra coratina sfiora il primo successo stagionale al termine di una gara combattuta e decisa negli ultimi secondi
La Erbenobili Basket Corato perde all'overtime contro Recanati al debutto La Erbenobili Basket Corato perde all'overtime contro Recanati al debutto Tutti i dettagli
Inaugurata la stagione di Serie B Interregionale, debutto in casa per la Erbenobili Basket Corato Inaugurata la stagione di Serie B Interregionale, debutto in casa per la Erbenobili Basket Corato Scende in campo con la formazione di coach Marco Verile con un roster giovane e rinnovato e l'assenza del capitano Marco Manisi
Erbe Nobili Basket Corato, la nuova stagione è realtà: presentata la squadra tra entusiasmo e speranze sulle strutture Erbe Nobili Basket Corato, la nuova stagione è realtà: presentata la squadra tra entusiasmo e speranze sulle strutture La presentazione della squadra nonostante le difficoltà
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.