Federico Frappampina
Federico Frappampina
Calcio

Corato Calcio, un pokerissimo per ricominciare! Tre conferme, un ritorno ed una new entry per i neroverdi

Primi movimenti per la società neroverde, che dopo le beghe iscrizione, gettano le basi per la SS 23/24

Dopo la paura, ecco lo start: il Corato Calcio ufficializza i primi cinque nomi sul campo per la prossima stagione: un centrale, tre esterni ed un fantasista.


Ernesto Dispoto, grande protagonista della scorsa stagione, ha contribuito da tassello in corso a rendere la difesa neroverde tra le meno perforate del torneo 22/23. Centrale con il vizio del gol, sarà tra i volti esperti di questo Corato.

Sulle fasce continueranno ad imperversare (e a segnare) Stefano Santoro e Federico Frappampina. I due imprevedibili baresi hanno nelle loro corde una certa duttilità, ma quando schierati sulla linea dei tre attaccanti in un 4-3-3 danno il meglio di loro. Corsa e tecnica il primo, estro e numeri funambolici il secondo, entrambi daranno un grande contributo al Corato 2023/24.

Il ritorno di Gianluca Loseto è stato ben accolto dalla tifoseria coratina. Con le sue doti da giocatore di fascia, la velocità e la precisione del suo piede destro, Loseto si dimostra un atleta polivalente, capace di adattarsi a diversi ruoli in campo.

La grande novita è il trequartista Massimo Somma, calciatore che sa come lasciare il segno in campo. Dotato di una visione di gioco eccezionale e una notevole capacità di creare opportunità per i suoi compagni di squadra, Somma è l'uomo giusto per guidare le azioni offensive del Corato Calcio.

Tutti questi nomi hanno un comune denominatore: la duttilità. Questo darà a mister Maurelli di mescolare nel corso della stagione le carte nel rettangolo di gioco. In attesa di nuovi colpi.
  • Calcio
  • Usd Corato Calcio
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Seconda sconfitta stagionale per il Corato: vince il Borgorosso Molfetta 5-1 Seconda sconfitta stagionale per il Corato: vince il Borgorosso Molfetta 5-1 I neroverdi, in seguito a questa sconfitta, scivolano al settimo posto
B.Molfetta-Corato, Mastroviti carica: «Bisogna applaudire questa squadra. Sin qui sorprendenti» B.Molfetta-Corato, Mastroviti carica: «Bisogna applaudire questa squadra. Sin qui sorprendenti» I neroverdi cercano la terza vittoria consecutiva per agganciare la zona playoff
Addio ad Attilio Maldera, ex giocatore del Milan di origine coratine Addio ad Attilio Maldera, ex giocatore del Milan di origine coratine Morto all’età di 76 anni Attilio Maldera, detto Maldera II
Corato, altra prestazione d’alto livello: Noicattaro battuto 3-0 Corato, altra prestazione d’alto livello: Noicattaro battuto 3-0 I neroverdi accorciano sul quinto posto, distante adesso un solo punto
Corato-Noicattaro, Mastroviti: «Cerchiamo continuità, dopo la prestazione di Apricena» Corato-Noicattaro, Mastroviti: «Cerchiamo continuità, dopo la prestazione di Apricena» L’invito del presidente Colabella ai tifosi: “Supportate la squadra, ci serve il vostro calore”
Il Corato torna al successo: 0-3 all’Atletico Apricena Il Corato torna al successo: 0-3 all’Atletico Apricena Una vittoria che vale il sesto posto in classifica ai neroverdi
Apricena-Corato, neroverdi alla ricerca del riscatto. Renda: «Sarà una partita tosta» Apricena-Corato, neroverdi alla ricerca del riscatto. Renda: «Sarà una partita tosta» E ancora: “Dobbiamo tornare a macinare e fare punti, per alzare il morale della squadra”
Troppo Trani per questo Corato: al ‘Comunale’ termina 0-5 per i tranesi Troppo Trani per questo Corato: al ‘Comunale’ termina 0-5 per i tranesi Crolla l’imbattibilità del Corato, dopo sette giornate di campionato
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.