NMC
NMC
Basket

La NMC sbarca in C Gold

Firmato l’accordo per l’acquisizione del titolo dal Cus Jonico Basket Taranto

La pandemia non ha fermato i sogni di gloria della Nuova Matteotti Corato: la stagione sportiva 2020/2021, infatti, vedrà la società della presidente Grazia Balducci protagonista in serie C Gold. È questa l'ultima notizia che tocca il sodalizio biancoblu, dopo la firma dell'accordo per l'acquisizione del titolo di serie C Gold dal Cus Jonico Basket Taranto.

È un momento storico per la società coratina che negli ultimi due anni ha dato prova di essere pronta a calcare palcoscenici nazionali, dal minibasket, passando per il settore giovanile, sino ad arrivare alle sue prime squadre, maschile e femminile.

E il passaggio in C Gold, sfiorato sul parquet durante la stagione sportiva 2019/2020 prima che il Covid-19 non lo intralciasse, sarà un ulteriore banco di prova per tutto il team biancoblu, costretto a fermarsi a causa della pandemia, in un momento cruciale della stagione sportiva, quando tanti traguardi stavano per essere tagliati.

"C'è voluta una epidemia per rallentare il nostro inarrestabile percorso di crescita – racconta la presidente della NMC, Grazia Balducci – ma si è trattato solo di una breve pausa perché non abbiamo smesso di lavorare per raggiungere un ulteriore obiettivo che, a partire dal prossimo ottobre, ci vedrà impegnati in un campionato importante come quello della C Gold.

Nel percorso che abbiamo pianificato, oramai da tempo, questo passaggio rappresenta un altro tassello importante per il futuro dei nostri giovani ed è frutto di importanti investimenti in termini di programmazione e ricerca delle competenze per uno staff che sia altamente qualificato e in grado di affrontare sempre nuove sfide, grazie a progetti seri e lungimiranti".

"Con l'acquisizione del titolo di serie C Gold, per la quale ringraziamo il Cus Jonico Basket Taranto – continua Balducci – dimostriamo, ancora una volta, come il settore giovanile e il minibasket possano contribuire alla crescita societaria e aprire le porte a progetti di rilievo, come quello che ci apprestiamo ad intraprendere, che solo realtà cestistiche solide e compatte sono in grado di realizzare. Nel campionato di serie C Gold porteremo l'entusiasmo dei giovani, il nostro capitale valorizzato nel corso del tempo, seguito con attenzione, e incoraggiato a calcare parquet importanti. Ci confronteremo con le migliori società pugliesi e siamo convinti che sapremo farci valere in ogni occasione" aggiunge Balducci.

Saranno settimane frenetiche quelle che si apprestano a cominciare perché lo staff tecnico della NMC sarà impegnato nella definizione del roster e la società nella organizzazione di tutta la stagione sportiva che si prospetta davvero promettente.

"Siamo riusciti a raccogliere le forze, anche economiche, nonostante il difficile periodo, per essere pronti a presentarci ai nostri numerosi tifosi, piccoli e grandi, in grande forma e con tante novità, dando prova che l'unione e la condivisione porta solo beneficio a una società che punta sul futuro, sui giovani. I nostri quasi 500 atleti, seguiti da uno staff tecnico e organizzativo che lavora ogni giorno con tanta passione, dedizione e impegno per dare loro il meglio, sono il nostro successo" conclude Balducci.
  • NMC
Altri contenuti a tema
NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta NMC, il 2023 si chiude domani al Palalosito contro Castellaneta Palla a due alle ore 20:00
Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata Nuova Matteotti, già certi del settimo posto affrontano Monteroni per l'ultima giornata La NMC vuole comunque chiudere al meglio la stagione regolare
Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Basket Nuova Matteotti Corato: prove da big in questo 2023 Nella terza puntata della nostra rubrica sportiva dedicata a sogni, bilanci e buoni propositi per il nuovo anno delle squadre coratine, oggi parliamo della NMC, impegnata nel campionato di C Gold
Una super Matteotti espugna Mola Una super Matteotti espugna Mola Successo meritato per la squadra di Corato
La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket La Nuova Matteotti Corato riparte con il minibasket Numeri in crescita e tanto entusiasmo 
In casa NMC arriva Marco De Angelis In casa NMC arriva Marco De Angelis Secondo acquisto per il team coratino
In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale In casa NMC arriva Gian Marco Ianuale Primo acquisto per coach Patella
NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile NMC, Riccardo Lerro responsabile del settore giovanile Dopo aver guidato la squadra senior torna ad occuparsi dei campioni del futuro
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.