narrazioni
narrazioni
Dibattito

Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri

lunedì 21 ottobre 2019 fino a lunedì 23 marzo
Lunedì 21 ottobre, alle ore 19:00, avrà inizio, presso la libreria SECOPSTORE e in diretta Facebook sulla pagina dell'Associazione Culturale FOS, "acCURAtamente - decliniamo la cura educativa", l'iniziativa rivolta agli adulti e ai giovani adulti, che intende promuovere, con l'aiuto dei libri, l'educazione declinata nelle varie sfumature della vita. Tanti ospiti e un ricco programma, articolato in 6 incontri, a cadenza mensile. Di seguito la programmazione e le tematiche.

Lunedì 21 Ottobre: violenza fisica e psicologica sulle donne; Lunedì 18 Novembre: identità e diritto al nome; Lunedì 16 Dicembre: etica e bellezza; Lunedì 20 Gennaio: gestione del conflitto; Lunedì 24 Febbraio: disabilità e inclusione; Lunedì 23 Marzo: capitale umano.

Il 1^ incontro dal titolo "Quando il vuoto di parole", in collaborazione con SECOP edizioni, Associazione Riscoprirsi e Università Popolare Santa Sofia, verterà sul tema della violenza fisica e psicologica sulle donne e si inserisce tra le iniziative, organizzate a livello nazionale, in occasione del mese del benessere psicologico. Tale incontro intende accendere una luce sullo spazio che esiste tra parola e gesto, uno spazio fatto di incomunicabilità, che il vuoto di parole riempie con la gestualità e la parola violenta.

Interventi: Marianna Strippoli (Psicologa c/o Centro Anti-violenza/Associazione Riscoprirsi - Corato), Avv. Matilde Cafiero (Avv.to civilista c/o Centro Anti-violenza/Associazione Riscoprirsi - Corato), Donato Marinelli (autore del libro "In volo senza rete", SECOP edizioni), Mariella Strippoli (autrice del libro "Legati in un muto abbraccio", FOS Edizioni).

Modera Raffaella Leone, introduce Gabriella Basile.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.