Cimitero di Corato. <span>Foto Gennaro Di Chiaro</span>
Cimitero di Corato. Foto Gennaro Di Chiaro

Tombe tra gli escrementi, un lettore: «Così non va»

Difficile persino portare un fiore ai propri cari

La situazione di precarietà nella quale versa il cimitero comunale è sotto gli occhi di tutti. Occorrono interventi di manutenzione per delle strutture che ormai sono al limite del fatiscente. Se manca però anche la pulizia la situazione non può che peggiorare.

La denuncia arriva da un nostro lettore che negli ultimi giorni si è recato al cimitero per visitare le tombe dei familiari defunti.

«Per riuscire a raggiungere la tomba di mio nonno ho dovuto calpestare guano di uccelli. Una situazione indecorosa, non degna di un paese civile» ci ha riferito il nostro lettore.

Quanto riferito è certificato da un filmato registrato da chi, pur tappandosi il naso, ha voluto a tutti i costi raggiungere la tomba dei cari.

«Ma ho visto alcuni rinunciare ad entrare nella cappella pur di non sentire lo sgradevole odore e di non calpestare il guano»

L'invito agli organi preposti è quello di rendere più decoroso, nei limiti del possibile, il cimitero comunale. Se non è possibile per il momento provvedere ai lavori di manutenzione quanto meno si disponga una pulizia degli ambienti.
Social Video1 minutoGuano nel cimitero
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero Comunale di Corato: iniziati i lavori di riqualificazione dell’impianto elettrico Cimitero Comunale di Corato: iniziati i lavori di riqualificazione dell’impianto elettrico De Benedittis: «Sarà ammodernata la linea nelle cappelle comunali e sarà portata finalmente la corrente anche nella zona di più recente costruzione»
Commemorazione dei defunti, 1 e 2 novembre a Corato servizio navetta gratuito per il cimitero Commemorazione dei defunti, 1 e 2 novembre a Corato servizio navetta gratuito per il cimitero Il Cimitero Comunale osserverà orario continuato di apertura al pubblico 7,15 - 17.00
10 Disavventura al cimitero di Corato, due visitatori restano chiusi oltre l'orario Disavventura al cimitero di Corato, due visitatori restano chiusi oltre l'orario La mancata comunicazione dell'orario di chiusura causa un'inattesa "prigionia". L'impianto fonico non funzionante all'origine del problema
Ferragosto, cimitero di Corato chiuso nelle ore pomeridiane Ferragosto, cimitero di Corato chiuso nelle ore pomeridiane La comunicazione da Palazzo di Città
Cimitero di Corato: dove l’erba del vicino è davvero più alta Cimitero di Corato: dove l’erba del vicino è davvero più alta Continua il disagio per mancata manutenzione alla necropoli comunale
Guano al cimitero di Corato: il consigliere D’Imperio risponde alla segnalazione di un cittadino Guano al cimitero di Corato: il consigliere D’Imperio risponde alla segnalazione di un cittadino D'Imperio: «L'Amministrazione sta facendo il massimo per rendere pulito e sicuro il nostro cimitero»
Cimitero di Corato tra rinascita, sabotaggi e un futuro digitale: l'intervista al consigliere delegato Giulio D'Imperio Cimitero di Corato tra rinascita, sabotaggi e un futuro digitale: l'intervista al consigliere delegato Giulio D'Imperio Da luglio 2022 tante le migliorie apportate al nostro cimitero. Ma molto c'è ancora da fare
Lavori all'impianto idrico, oggi il cimitero comunale resterà chiuso Lavori all'impianto idrico, oggi il cimitero comunale resterà chiuso Salvo proroghe, la riapertura è prevista per domani
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.