Donazione Casa Famiglia della Mamma
Donazione Casa Famiglia della Mamma
Associazioni

Compagnia Teatrale di Federico Lotito e AVIS donano proventi spettacolo alla Casa Famiglia della Mamma

"Sempre Madre", andato in scena il 25 Febbraio, ha devoluto l'incasso alla Casa Famiglia

Nella giornata di lunedì, il poeta e regista Federico Lotito, assieme al presidente dell'AVIS Corato Giuseppe Ferrara ed una delegazione della compagnia teatrale del Lotito, si sono recati presso la Casa Famiglia della Mamma per "ufficializzare" una donazione.


Il 25 febbraio infatti, nella cornice del Teatro Comunale di Corato, andò in scena "Sempre Madre", riadattamento teatrale di "Tutto Su Mia Madre" di Pedro Almodovar e, come già preannunciato, gli incassi della serata sarebbero stati devoluti alla casa famiglia.

Promessa mantenuta dunque (e non vi erano dubbi): un gesto che dimostra quanto la sinergia tra associazioni può essere una grandissima risorsa, non solo per gli associati, ma per la città tutta.

Soddisfatto il vicesindaco Beniamino Marcone: «L'amministrazione ha fatto la sua parte mettendo a disposizione il Teatro Comunale, il resto lo hanno fatto loro. L'unione fa la forza: il mio invito è quello di prendere esempio da questa giornata e invito altre associazioni a fare lo stesso».

«Lo spettacolo è stato un successo, unire la beneficenza al Teatro è stata una carta vincente. Questo ci gratifica, ma non è la prima volta che come compagnia teatrale operiamo per il sociale». Così Federico Lotito.

La cultura ha mille forme, certamente quella non fine a sé stessa, come in questo caso, è quella più bella.
  • Casa famiglia della mamma
Altri contenuti a tema
"Musicisti uniti per l'Ucraina" al teatro comunale "Musicisti uniti per l'Ucraina" al teatro comunale Concerto classico a fini di beneficenza
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.