ambulanza ok
ambulanza ok
Cronaca

Disturbo della quiete pubblica, il Sindaco autorizza un trattamento sanitario obbligatorio

La misura si è resa necessaria nei confronti di una persona di cittadinanza non italiana

Corrado De Benedittis, Sindaco di Corato, ha firmato nella mattinata di martedì 25 ottobre un accertamento sanitario obbligatorio e, successivamente, un trattamento sanitario obbligatorio. «La misura, d'intesa con l'azienda sanitaria locale di Bari, si è resa necessaria nei confronti di una persona di cittadinanza non italiana, che da tempo crea, suo malgrado, disturbo della quiete pubblica in città, particolarmente in via Matteo Renato Imbriani e nei dintorni» hanno fatto sapere da Palazzo di Città.

L'operazione di prelevamento e accompagnamento è stata effettuata dalla Polizia Locale, in modo professionale e nel pieno rispetto della dignità della persona.
«È una situazione complessa, rispetto alla quale si è intervenuti a più riprese. É necessario, adesso, trovare, con le autorità competenti, risposte durature e idonee
a tutela della cittadinanza e contestualmente della dignità del soggetto affetto da tali disturbi del comportamento» ha commentato De Benedittis.
  • Comune di Corato
  • Polizia Locale
  • Corrado De Benedittis
  • tso
  • trattamento sanitario obbligatorio
Altri contenuti a tema
Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis Questione Diamond: la nota del sindaco De Benedittis «L'amministrazione comunale ha tutelato il primato dell'interesse pubblico» - così il primo cittadino
2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis 2 Novembre, il messaggio del Sindaco De Benedittis Il primo cittadino: «La commemorazione dei defunti sia motivo di ritrovata pace interiore e di riflessione»
Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino: «È inaccettabile morire sul lavoro. Cordoglio alla famiglia della vittima»
Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Il primo cittadino via social: «Quando si denuncia, le acque si smuovono e si ottengono i risultati».
Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Il primo cittadino: «Confido in una celere svolta delle indagini»
"Un ponte verso il futuro": oggi la presentazione del progetto "Un ponte verso il futuro": oggi la presentazione del progetto Alle ore 12:00 presso Arco Ripoli 4, vi sarà anche l'inaugurazione del desk
Un Risciò a Corato Un Risciò a Corato Il sogno da bambino che diventa realtà
"Nati per leggere": Adelaide è la prima neonata a ricevere il cofanetto dell'iniziativa "Nati per leggere": Adelaide è la prima neonata a ricevere il cofanetto dell'iniziativa Il comune di Corato da lunedì 15 maggio donerà ai nuovi nati una box contenente libri propedeutici
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.