Elezioni politiche (repertorio)
Elezioni politiche (repertorio)
Politica

Elezioni politiche, l'elenco degli scrutatori sorteggiati

Riceveranno ciascuno 145 euro di compenso

Si è tenuta, nella mattinata di venerdì 2 settembre, la riunione della Commissione elettorale del Comune di Corato, durante la quale ha avuto luogo il sorteggio degli scrutatori nelle 44 sezioni cittadine per le elezioni politiche di domenica 25 settembre.

L'elenco dei sorteggiati è disponibile nell'allegato che segue. È stato estratto, inoltre, un elenco di riserve che subentreranno - nell'ordine sancito dal sorteggio - agli eventuali rinunciatari che dovessero comunicare tempestivamente la loro giustificata impossibilità ad assolvere al compito.
Corato, elenco scrutatori sorteggiati per le elezioni politiche del 25 settembreCorato, elenco scrutatori sorteggiati per le elezioni politiche del 25 settembreCorato, elenco delle riserve degli scrutatori per le elezioni del 25 settembreCorato, elenco delle riserve degli scrutatori per le elezioni del 25 settembre
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23 del giorno delle consultazioni ma per il pagamento del compenso degli scrutatori e dei presidenti di seggio si prendono in considerazione anche le operazioni di preparazione sabato pomeriggio (24 settembre) e lo spoglio delle schede che avverà immediatamente dopo la chiusura dei seggi, nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 settembre.

Il compenso previsto per gli scrutatori ed i segretari dei seggio ordinari è di 145 euro: 120 di onorario base più una maggiorazione di 25 per l'elezione concomitante (ovvero l'abbinata Camera+Senato). I presidenti di seggio riceveranno invece un rimborso di 187 euro (150+37 di maggiorazione) e hanno diritto a nominare i segretari.

Inferiore è invece il compenso per i seggi speciali (come i luoghi di cura): 90 euro per il presidente, 61 euro per ciascuno scrutatore.

La somma non è soggetta a tassazione. Il pagamento è gestito dai singoli Comuni a seguito dell'assegnazione dei fondi da parte del ministero dell'interno.
  • Comune di Corato
  • Elezioni politiche
  • Elezioni
  • elezioni 2022
  • scrutatori
Altri contenuti a tema
Crisi del comparto olivicolo-oleario e del settore dell’autotrasporto. A Corato si istituisce il Tavolo di crisi Crisi del comparto olivicolo-oleario e del settore dell’autotrasporto. A Corato si istituisce il Tavolo di crisi Si è istituito sabato 24 ottobre presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città
Partecipate del Comune sotto la lente della Corte dei conti. Renato Bucci: «Affidamenti diretti costituiscono la normale procedura di affidamento a Società in house» Partecipate del Comune sotto la lente della Corte dei conti. Renato Bucci: «Affidamenti diretti costituiscono la normale procedura di affidamento a Società in house» Rilievi su ASIPU, S.i. x T. e Agenzia Nord Barese Ofantina
Zona industriale di Corato, Comune e imprese verso nuove soluzioni Zona industriale di Corato, Comune e imprese verso nuove soluzioni Vito Cannillo: «Avviata positiva interlocuzione con sindaco e giunta»
Comizio dei primi 100 giorni dell’opposizione: un bilancio pubblico nel cuore della città Comizio dei primi 100 giorni dell’opposizione: un bilancio pubblico nel cuore della città In piazza Vittorio Emanuele una riflessione istituzionale sull’azione amministrativa e un’assenza che non passa inosservata
Corato, prorogato al 12 ottobre il bando “Diritti in Gioco 2026” Corato, prorogato al 12 ottobre il bando “Diritti in Gioco 2026” Oltre 82mila euro per sostenere le famiglie nelle attività sportive, culturali e socio-educative di bambini,
A Corato arriva ENeA, una rete di sostegno per anziani, persone fragili e famiglie A Corato arriva ENeA, una rete di sostegno per anziani, persone fragili e famiglie Lo sportello alla Parrocchia della Sacra Famiglia offrirà orientamento, supporto e formazione per caregiver e assistenti familiari
Buoni educativi 0-3 anni: Corato al lavoro per coprire tutte le domande ammesse Buoni educativi 0-3 anni: Corato al lavoro per coprire tutte le domande ammesse La nota del Sindaco Corrado Nicola De Benedittis e dell’Assessore alle Politiche Sociali Felice Addario
Al via a Corato il percorso di formazione per aspiranti affidatari Al via a Corato il percorso di formazione per aspiranti affidatari Un’occasione per conoscere l’affidamento familiare, informarsi e prepararsi a un’esperienza di accoglienza e solidarietà
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.