Elezioni politiche (repertorio)
Elezioni politiche (repertorio)
Politica

Elezioni politiche, l'elenco degli scrutatori sorteggiati

Riceveranno ciascuno 145 euro di compenso

Si è tenuta, nella mattinata di venerdì 2 settembre, la riunione della Commissione elettorale del Comune di Corato, durante la quale ha avuto luogo il sorteggio degli scrutatori nelle 44 sezioni cittadine per le elezioni politiche di domenica 25 settembre.

L'elenco dei sorteggiati è disponibile nell'allegato che segue. È stato estratto, inoltre, un elenco di riserve che subentreranno - nell'ordine sancito dal sorteggio - agli eventuali rinunciatari che dovessero comunicare tempestivamente la loro giustificata impossibilità ad assolvere al compito.
Corato, elenco scrutatori sorteggiati per le elezioni politiche del 25 settembreCorato, elenco scrutatori sorteggiati per le elezioni politiche del 25 settembreCorato, elenco delle riserve degli scrutatori per le elezioni del 25 settembreCorato, elenco delle riserve degli scrutatori per le elezioni del 25 settembre
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23 del giorno delle consultazioni ma per il pagamento del compenso degli scrutatori e dei presidenti di seggio si prendono in considerazione anche le operazioni di preparazione sabato pomeriggio (24 settembre) e lo spoglio delle schede che avverà immediatamente dopo la chiusura dei seggi, nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 settembre.

Il compenso previsto per gli scrutatori ed i segretari dei seggio ordinari è di 145 euro: 120 di onorario base più una maggiorazione di 25 per l'elezione concomitante (ovvero l'abbinata Camera+Senato). I presidenti di seggio riceveranno invece un rimborso di 187 euro (150+37 di maggiorazione) e hanno diritto a nominare i segretari.

Inferiore è invece il compenso per i seggi speciali (come i luoghi di cura): 90 euro per il presidente, 61 euro per ciascuno scrutatore.

La somma non è soggetta a tassazione. Il pagamento è gestito dai singoli Comuni a seguito dell'assegnazione dei fondi da parte del ministero dell'interno.
  • Comune di Corato
  • Elezioni politiche
  • Elezioni
  • elezioni 2022
  • scrutatori
Altri contenuti a tema
Inaugurato il Centro socio-educativo Dafne Inaugurato il Centro socio-educativo Dafne Nuova iniziativa della cooperativa Eos di Gravina, già presente in città con la Comunità educativa integrata "Iside"
Occupazione di suolo pubblico, autorizzazioni prorogate al 31 dicembre Occupazione di suolo pubblico, autorizzazioni prorogate al 31 dicembre Nel caso di Corato il pagamento del canone unico patrimoniale non sarà dovuto
Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta «Riscontriamo lo sfaldamento elettorale della coalizione che governa la città»
I 40 parlamentari eletti in Puglia I 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Le parole del Sindaco di Corato a margine dell'esito della competizione sul territorio
Senato, ecco come hanno votato i coratini Senato, ecco come hanno votato i coratini Cinone porta Azione+Italia Viva all'8% in città
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.