Generale Caio Giuseppe La Gala
Generale Caio Giuseppe La Gala
Arti e Professioni

Il Generale La Gala sfida la camorra: «Aggrediremo il patrimonio dei clan»

Il militare coratino comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli

Passa per Napoli la carriera militare del Generale di Brigata dei Carabinieri Canio Giuseppe La Gala divenuto comandante provinciale dell'Arma partenopea dopo essere stato a capo dell'Arma nella provincia di Milano e aver comandato il gruppo di Roma.

Il generale La Gala, 52 anni, è un carabiniere di origini coratine, sposato con tre figli. Ha intrapreso la carriera militare nel 1982 frequentando la Scuola Militare "Nunziatella" a Napoli e poi i corsi dell'Accademia Militare di Modena e quelli presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Nel 2000 ha frequentato il 6° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alti Studi della Difesa.

È laureato in giurisprudenza e in "Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna" ed è in possesso anche del Master in "Scienze Strategiche" e quello in "Studi Internazionali Strategico-militari".

Canio Giuseppe La Gala prende il posto del colonnello Ubaldo Del Monaco passato Direzione Investigativa Antimafia dopo tre anni trascorsi nel capoluogo campano.

Nel suo primo saluto da comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, il gen. La Gala ha voluto tracciare la linea nella lotta alla criminalità organizzata napoletana, che proprio in questi giorni è tornata alla ribalta con due omicidi nella zona di Scampia.

«Il nostro obiettivonon è solo la repressione ma aggredire i patrimoni dei clan confische e sequestri: solo così riusciremo a incidere sui loro affari» ha riferito il neo comandante provinciale La Gala.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani I consigli dei Carabinieri di Corato contro le truffe agli anziani Venerdì sera, nella Parrocchia Incoronata, un incontro con i rappresentanti della Benemerita
Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Educazione alla tutela del patrimonio culturale   Il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari hanno incontrato gli studenti dello Stupor Mundi
Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Impegnati 30 militari in totale: controlli sulla circolazione stradale e su soggetti sottoposti a misure di prevenzione
Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Un 48enne, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di diverse dosi di cocaina pronte per la vendita
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti In azione i carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Trani con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di puglia"
Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Rapinò tabaccheria a Corato nel 2022, arrestato grazie alla saliva sul passamontagna Grazie ai profili presenti sulle banche dati delle forze di polizia, si è risalito al rapinatore
11 Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Il coratino Giuseppe Canio La Gala promosso a Generale di Divisione Quella di Generale di Divisione è una delle cariche più alte nell'arma dei Carabinieri
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.