Prof Giuliano Volpe
Prof Giuliano Volpe
Cultura

Il Prof Giuliano Volpe presenta il suo libro "Passeggiate Archeologiche"

L'evento venerdì 1 settembre alle 18, presso Masseria Loiodice

L'associazione Amici dei Musei Corato APS organizza venerdì 1 settembre 2023 alle ore 18:00* presso San Magno, Masseria Loiodice, Corato/S.P.19 km 9,700 l'incontro con Giuliano Volpe, Archeologo e Professore ordinario di Archeologia presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", che presenterà il libro Passeggiate archeologiche. Nuove proposte per conoscere siti e storie della Puglia (Edipuglia 2022).



L'appuntamento rientra nel programma Paesaggi. Luoghi di esistenze, ammesso a Geo-Eventi, bando per la promozione del patrimonio geologico, naturalistico e storico culturale del Parco dell'Alta Murgia.


Presso la Masseria Loiodice, inoltre, sarà possibile visitare la mostra AQUAE MUNDAE. Il paesaggio murgiano attraverso l'acqua e le sue architetture di Girolamo Aliberti, un progetto fotografico in cui l'acqua mostra luoghi sconosciuti che raccontano storie, e scambiare libri per condividere interessi e gusti letterari.


L'iniziativa si svolge con il patrocinio e con il contributo economico del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e il patrocinio morale del Comune di Corato.

Per informazioni e prenotazione: amicideimusei.corato@gmail.com
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.