bambini lettura
bambini lettura
Cultura

In biblioteca tre pomeriggi dedicati a piccoli lettori e loro genitori

la scoperta delle storie e il fascino dei colori dei libri in un luogo magico come quello di una biblioteca

L'incanto del leggere, la creatività della narrativa, il suono dello sfogliare le pagine di carta, la scoperta delle storie e il fascino dei colori dei libri in un luogo magico come quello di una biblioteca civica. Sono le suggestioni che animeranno tre pomeriggi destinati ai piccoli lettori e ai loro genitori nella Biblioteca Comunale "Matteo Renato Imbriani", a cura della Società Cooperativa Sistema Museo. "Pagine a colori", realizzato in collaborazione con il Comune di Corato e la Biblioteca Comunale, si svilupperà in tre appuntamenti nei giorni 2 marzo, 18 e 22 marzo 2019, destinati ai bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.
Le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria presso l'Info Point cittadino (tel. 080 8720861, corato@sistemamuseo.it).

Sabato 2 marzo, ore 17
Lettura animata del libro "Elmer l'elefante variopinto" di David McKee e laboratorio di arte carnevalesca
Età: 5-6 anni
C'era una volta un branco di elefanti, tutti dello stesso colore, tranne uno. Elmer è di tutti i colori, tranne che color elefante! Lui è l'elefante più simpatico di tutti e lo è nel suo cuoricino. Un libro per parlare della diversità che è ricchezza, per insegnare ai bambini a non tradire mai la loro natura, a non cercare mai di essere quello che non sono, perché ognuno di loro è speciale!

Lunedì 18 marzo, ore 18.30
P di papà. Morbide e tenere letture dedicate ai papà
Età: 3-4 anni
Prima ancora che un bebè nasca ci sono le mani di papà ad attenderlo; mani che coccolano, che accolgono, mani che accompagnano, mani che aiutano a crescere. Finché, un giorno o l'altro, magari senza preavviso, arriva il momento in cui il bimbo lascia le mani di papà per muovere, da solo, i primi passi. In occasione della Festa del Papà, piccole e tenere letture in Biblioteca su bambini e papà.

Venerdì 22 marzo, ore 18.30
Piccole storie per tanti momenti felici
Età: 3-4 anni
Con l'arrivo della primavera, ritorna il tradizionale appuntamento Nati per Leggere "Mezz'ora dopo la chiusura", destinato ai piccoli lettori della Biblioteca Comunale, accompagnati dai loro genitori. Tante storie da ascoltare tra le braccia di mamma e papà in compagnia di… indovina chi? Vieni in Biblioteca per scoprirlo!
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.