Kronos
Kronos
Eventi

Kronos, successo per l'edizione 0

L'auspicio è che l'esperienza culturale possa ripetersi

Si chiude con un dramma teatrale l'edizione 0 di Kronos 2018.

La rassegna che ha visto susseguirsi tavole rotonde, dibattiti, concerti, mette in scena una rivisitazione dell'Amleto sheaksperiano per la chiusura nel Chiostro di Città.

Un inaspettato successo per un evento di nicchia, come può essere una tragedia sheakspereana,che ha potuto contare su un ottimo riscontro a livello di pubblico e critica, per la gioia del Teatro delle Molliche guidato dal veterano Francesco Martinelli.

I due organizzatori, nelle persone del Presidente dell'associazione Freedom Domenico Paganelli, e del Direttore Artistico Fabio Di Gennaro hanno poi rivolto il loro saluto alla città , lanciando un provocatorio messaggio di speranza e un augurio a che la rassegna possa ripetersi nuovamente negli anni a venire.

Un evento sicuramente innovativo per una Città come Corato che conta al suo attivo già numerosi tra festival , rassegne, eventi, in cui però non era ancora stato provocato un Dialogo tra varie discipline e ambiti che, alla maniera dell'Umanesimo Rinascimentale, si sono incontrate in un crogiuolo di eventi dai temi più disparati.

Da segnalare la rete di associazioni del sud Italia coinvolte nel progetto (ass.ne all'Improvviso di Aidone, ass.ne WAS IN PARIS WITH PHOEBE di Cosenza, Freedom, Pro Loco, Vivere In, Teatro delle Molliche ) e il coinvolgimento attivo di scuole superiori come Liceo Classico Oriani e Liceo Artistico Stupor Mundi.
  • cultura
Altri contenuti a tema
6 “Corato Progetto Cultura”: 100.000 euro dalla Regione Puglia per valorizzare tradizioni, comunità e spettacolo “Corato Progetto Cultura”: 100.000 euro dalla Regione Puglia per valorizzare tradizioni, comunità e spettacolo Quattro eventi principali nel programma, da agosto a dicembre: i dettagli
“Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo “Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo Il Premio assegnato nell’ambito del Festival promosso dalla città Andria, con il sostegno di Regione Puglia e Puglia Culture
Corato ricorda il prof .Aldo Tommasicchio Corato ricorda il prof .Aldo Tommasicchio Per mantenere vivo il ricordo di un Magister, un uomo di Fede
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.