bandiera legambiente
bandiera legambiente
Associazioni

“M’illumino di meno”, Legambiente pianta un salice nella Villa Comunale

In collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta

Quest'anno la Croce Rossa Italiana - Comitato di Molfetta e il Circolo di Legambiente "A. Vassallo" Corato - APS hanno deciso di sposare insieme l'iniziativa, con il Patrocinio morale del Comune di Corato.

Una necessità, quella del risparmio energetico, che le recenti vicende hanno reso ancora più di attualità, richiedendo un impegno maggiore per una ricerca di fonti energetiche sostenibili e alternative ai combustibili fossili. Il motto della manifestazione quest'anno è "Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare!" e per onorarlo, domenica 13 marzo alle 10.30 verrà piantumato un albero, un salice, nella Villa comunale della città, con l'aiuto della ditta specializzata Grammatica.

Un piccolo gesto per ricordare che gli alberi sono una parte importante, ed anche bella nel senso più puro del termine, della lotta per il nostro Pianeta. Inoltre, i promotori dell'iniziativa hanno avviato un progetto con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, che punta a piantare 50.000 alberi in 10 anni e a cui si può partecipare compilando un modulo sulla relativa pagina web. In un momento in cui l'attenzione del mondo si è dovuta tragicamente spostare sulla guerra, è indispensabile ricordare che la lotta per la pace e quella per la sostenibilità ambientale vanno a braccetto, ed è nostro compito fare in modo che la transizione ecologica non si fermi proprio adesso.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Legambiente invita il Comune a valorizzare il potenziale delle risorse regionali
Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Un anno di ambiente, cultura e partecipazione attiva
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Puliamo il Mondo 2025: Insieme per una spiaggia più pulita e consapevole in chiave didattica Legambiente Corato e Legambiente Trani con gli alunni del Tattoli-De Gasperi di Corato
Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Rinnovamento rete elettrica cittadina: firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Corato ed Enel Distribuzione Legambiente chiede un confronto pubblico sul tema
Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" Legambiente Corato vicino a don Maurizio Patriciello della "Terra dei fuochi" La solidarietà del circolo "Angelo Vassallo" a seguito della minaccia subita
"Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti "Puliamo il mondo": in viale Arno raccolti ventisei bustoni di rifiuti Giuseppe Faretra di Legambiente Corato: «Questa zona non può più essere ignorata»
Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Legambiente Corato, con "Ambiente in piazza" due giorni sull'economia circolare Sabato 27 settembre l'incontro sul riciclo. Domenica 28 settembre l'iniziativa di "Puliamo il Mondo"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.