Fidapa
Fidapa
Associazioni

Gioia di Vivere esperienza di lotta e di vittoria

Evento organizzato dalla FIDAPA – BPW Italy Sezione di Corato, in collaborazione con altre sezioni del territorio e in collaborazione con AIRC Puglia.

L'evento dal titolo "Gioia di Vivere" che si terrà a Corato il prossimo venerdì 12/01/2024, dalle ore 19,00, presso l'Auditorium del Liceo Artistico "Federico II – Stupor Mundi" è organizzato dalla FIDAPA – BPW Italy Sezione di Corato, in collaborazione con altre sezioni del territorio e in collaborazione con AIRC Puglia.
Tema ispiratore dell'incontro è la storia e la relativa testimonianza di Giulia Tandoi, giovane donna di Corato e nuovissima socia FIDAPA – BPW Italy della sezione di Corato, che racconterà la sua esperienza di lotta e di vittoria contro un linfoma scoperto all'inizio della gravidanza della sua seconda figlia, Gioia.
L'esperienza di Giulia, sotto la guida e l'intuizione del Prof. Filippo Maria Boscia, dell'Università degli Studi di Bari, dimostra che è possibile accedere alle cure chemioterapiche in modo tempestivo anche in un periodo delicato e difficile come la gravidanza, quando le vite a rischio sono due.
L'incontro, che ha il patrocinio morale del Comune di Corato, con i previsti saluti inziali del sindaco Prof. Corrado De Benedittis, verterà sul concetto di prevenzione unito a quella dell'esperienza e dell'intuito di chi è chiamato a fare diagnosi; unitamente al coraggio e alla consapevolezza di chi, purtroppo, è vittima di un male così pericoloso e aggressivo.
Parteciperà al dibattito anche il noto giornalista e scrittore Michele Mirabella, Presidente di AIRC Puglia, che arricchirà la serata con la sua lunga esperienza in tema di divulgazione medico-scientifica e con il suo ruolo attuale in una organizzazione così importante come l'AIRC.
All'evento, patrocinato anche dalla FIDAPA BPW Italy Distretto Sud Est, che riunisce le regioni Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, parteciperà anche la Presidente del Distretto Sud-Est, Elisabetta Grande e le Presidenti delle sezioni che hanno aderito all'organizzazione dell'evento.
A tal riguardo, si ringrazia per l'adesione al progetto le Presidenti e i Direttivi della FIDAPA BPW Italy Sezioni di Andria, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Canosa di Puglia, Giovinazzo, Modugno, Molfetta, Ofantina, Spinazzola, Terlizzi e Trani.
  • Fidapa
  • Fidapa Corato
Altri contenuti a tema
Santa delle Perseguitate: la storia di Santa Scorese arriva a Corato Santa delle Perseguitate: la storia di Santa Scorese arriva a Corato Organizzato dalla Fidapa per il prossimo 17 marzo presso la Parrocchia Maria SS. Incoronata
"Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia "Verso la Vittoria", rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa BPW Italia L'iniziativa, aperta a tutti, proporrà opere esclusivamente firmate da donne
«Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa «Le Little Free Library a Corato sono due»: la precisazione della Fidapa La prima fu inaugurata nel dicembre 2016 in piazza Sedile
Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Insieme si può fare: La prevenzione dei tumori ginecologici Rotary Club e Fidapa rinnovano l'interesse nei confronti di un tema che, ancora oggi, è spesso sottovalutato o persino ignorato. 
FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne FIDAPA Corato, venerdì il tradizionale passaggio di consegne Rosa De Nicolo sarà la Presidentessa per il biennio 2023-2025
FIDAPA, la coratina Lisa D’Introno è la nuova rappresentante Young nazionale FIDAPA, la coratina Lisa D’Introno è la nuova rappresentante Young nazionale Ventisette anni, insegnante di scuola primaria, sarà in carica per il prossimo biennio
Punti di Vista: le FIDAPA di Canosa, Corato e Trani per scoprire la bellezza dell’inclusione Punti di Vista: le FIDAPA di Canosa, Corato e Trani per scoprire la bellezza dell’inclusione L'appuntamento questo pomeriggio alle 18:00, presso Cantina Petroni a Loconia
"Io Sarò Ciò Che Voglio", progetto concluso con la presentazione del catalogo d'arte "Io Sarò Ciò Che Voglio", progetto concluso con la presentazione del catalogo d'arte La dirigente De Simone: «Sono fiera di dirigere questo istituto»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.