Mario Oscar Gabriele: il fumettista di Corato tra gli artisti delle Carte Collezionabili Disney Lorcana
Mario Oscar Gabriele: il fumettista di Corato tra gli artisti delle Carte Collezionabili Disney Lorcana
Vita di Città

Mario Oscar Gabriele: il fumettista di Corato tra gli artisti delle Carte Collezionabili Disney Lorcana

Ha realizzato le illustrazioni di alcune carte, tra cui quelle dedicate ai personaggi di Minnie e Archimede

Nato e cresciuto a Corato, in Puglia, Mario Oscar Gabriele è uno dei fumettisti più promettenti della nuova generazione e, da qualche tempo a questa parte, sta lasciando il suo segno nel mondo dei giochi di carte collezionabili con il suo contributo a Disney Lorcana. Questo gioco, sviluppato da Ravensburger, è un omaggio ai personaggi e agli universi Disney, mescolando meccaniche di gioco di carte collezionabili con la magia dei classici personaggi.

Gabriele è entrato nel progetto su suggerimento del suo agente, che gli ha presentato l'opportunità di collaborare con Ravensburger per creare le carte di Lorcana. Con più di un anno di collaborazione alle spalle, Gabriele ha realizzato sette carte per il gioco, tra cui:
  • Arthur Trained Swordman
  • Minnie Stylish Surfer
  • Gyro Gearloose Gadget Whiz
  • Hercules Manipulated Hero
  • Lightning Storm
  • Tentacle Swipe
  • Aurelian Gyrosensor
Queste carte sono state distribuite in diverse espansioni del gioco, come "Rise of the Floodborn", "Into the Inklands" e il box del quarto set "Ursula's Return" Illumineer's Quest: Deep Trouble. Ogni carta è un'opera d'arte originale che cattura l'essenza dei personaggi Disney e aggiunge un tocco unico al gioco.

Lorcana ha riscosso un grande successo tra i fan Disney e gli appassionati di giochi di carte, diventando rapidamente un fenomeno di interesse. La visione creativa di Mario e la sua capacità di trasformare i personaggi Disney in elementi interattivi del gioco, hanno contribuito a rendere Lorcana un'esperienza memorabile per i giocatori.

Nonostante la carriera di Mario Oscar Gabriele abbia spiccato il volo ben oltre le quattro torri (la sua fama da fumettista va ben oltre i confini cittadini), la sua arte è rimasta legata alla terra coratina: Gabriele infatti, sarà tra gli ospiti del Korcomics, che vedrà la sua seconda edizione i prossimi 22 e 23 giugno.

Un giovane artista sempre più influente nel mondo del fumetto italiano, che aiuta a portare in alto il nome di Corato e che, nonostante il successo, ha mantenuto l'umiltà, la semplicità e la voglia di migliorarsi di sempre.
Le carte di Lorcana illustrate dal coratino Mario Oscar GabrieleLe carte di Lorcana illustrate dal coratino Mario Oscar GabrieleLe carte di Lorcana illustrate dal coratino Mario Oscar GabrieleLe carte di Lorcana illustrate dal coratino Mario Oscar GabrieleLe carte di Lorcana illustrate dal coratino Mario Oscar GabrieleLe carte di Lorcana illustrate dal coratino Mario Oscar GabrieleLe carte di Lorcana illustrate dal coratino Mario Oscar Gabriele
  • Arte
Altri contenuti a tema
Festa di San Vito, a Corato omaggio alle tradizioni popolari e alla ricchezza agricola Festa di San Vito, a Corato omaggio alle tradizioni popolari e alla ricchezza agricola Alla Chiesa di San Vito la mostra d'arte ceramica "Syke"
A Corato parte il laboratorio di pittura creativa "EmozionArti” A Corato parte il laboratorio di pittura creativa "EmozionArti” L'iniziativa consiste in due incontri gratuiti previsti il 12 e il 26 febbraio
Nel chiostro del Comune di Corato, una mostra dedicata all'arte cinese Nel chiostro del Comune di Corato, una mostra dedicata all'arte cinese Inaugurazione il 5 novembre alle ore 17:00
Giornata dell'arte contemporanea a Terlizzi Giornata dell'arte contemporanea a Terlizzi L'artista coratina Donatella Di Bisceglie ceramista tra i partecipanti
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Nina Karablin vince la 55ma edizione de "Il Pendio": l'intervista all'artista Nina Karablin vince la 55ma edizione de "Il Pendio": l'intervista all'artista Ventidue anni, tranese, la Karablin ha conquistato l'ambìto primo premio tra ventinove dipinti selezionati
"Nessuno è un'isola": il murales di Geniale consegnato alla città "Nessuno è un'isola": il murales di Geniale consegnato alla città L'opera di rigenerazione urbana fa parte delle attività del campo "Libera"
"Assemias", nella mostra di Rio De Janeiro dedicata alla scrittura assemica, c'è anche il coratino Oronzo Liuzzi "Assemias", nella mostra di Rio De Janeiro dedicata alla scrittura assemica, c'è anche il coratino Oronzo Liuzzi Negli spazi espositivi ben trentaquattro opere di diciannove nazioni del mondo
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.