Lettura libro
Lettura libro
Cultura

Presidio del Libro propone Storie con le orecchie

Percorso di promozione alla lettura rivolto a lettori di 3-5 anni e ai loro genitori

Continuano gli appuntamenti con i piccoli lettori nell'ambito del progetto "In-canto di parole".
Infatti, il Presidio del Libro di Corato, in collaborazione con Nati per Leggere, propone Storie con le orecchie. Percorso di promozione alla lettura rivolto a lettori di 3-5 annie ai loro genitori.
La proposta intende favorire la pratica della lettura ad alta vocee l'ascolto di storie brevi e motivanti con il desiderio di far trascorrere ai piccoli lettori momenti piacevoli.
Appuntamento mercoledi10 gennaio 2024 in Biblioteca Comunale "M.R. Imbriani" presso il Museo della Città e del Territorio in via Trilussa.
Sono previsti due turni: dalle ore 16.00 alle 17.15 e dalle ore 17.30 alle 18.45
Ingresso libero e aperto a tutti i bambini. Prenotazione obbligatoria: presidiolibrocorato@libero.it
Progetto patrocinato dal Comune di Corato in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato all'Industria Turistica e Culturale e l'associazione Presidi del Libro.
  • Presidio del Libro
Altri contenuti a tema
"Festa dei lettori", l'incontro di beneficenza  del Presidio del libro di Corato "Festa dei lettori", l'incontro di beneficenza del Presidio del libro di Corato Il ricavato sarà devoluto al reparto di Oncoematologia Pediatrica di Bari e APLETI
“Paesaggi. Luoghi di esistenze”, a San Magno ospite Giuliano De Felice “Paesaggi. Luoghi di esistenze”, a San Magno ospite Giuliano De Felice Presenterà il suo libro "L’Archeologia del contemporaneo in 10 oggetti"
"Racconti d'acqua": passeggiata letteraria per bambini dai 6 ai 10 anni "Racconti d'acqua": passeggiata letteraria per bambini dai 6 ai 10 anni Appuntamento fissato per il 26 maggio
"Storie in voce. Letture ad alta voce per piccoli, futuri lettori": l'iniziativa promossa nell'ambito del "Maggio dei Libri" "Storie in voce. Letture ad alta voce per piccoli, futuri lettori": l'iniziativa promossa nell'ambito del "Maggio dei Libri" Coinvolte le studentesse della classe 1^ dell’IPC Tandoi, indirizzo Servizi per la sanità e assistenza sociale
 Mariella Medea Sivo presenta "Favole senza finale felice di una ragazza nata negli anni 70"  Mariella Medea Sivo presenta "Favole senza finale felice di una ragazza nata negli anni 70" Una raccolta di dodici racconti che sfumano tra il genere favolistico e il dramma dell’abisso umano
Ritorna finalmente la little free library in Piazza Vittorio Emanuele Ritorna finalmente la little free library in Piazza Vittorio Emanuele Il progetto, ideato dal Presidio del libro di Corate e Nati per Leggere ha subito parecchi atti vandalici in questi mesi
Corato riconfermata "Città che Legge" un traguardo di impegno culturale Corato riconfermata "Città che Legge" un traguardo di impegno culturale Questo prestigioso titolo, assegnato alle amministrazioni che si distinguono per il costante impegno nella promozione della lettura
Un incontro sulle città immaginarie di Gabriel Garcia Màrquez  Un incontro sulle città immaginarie di Gabriel Garcia Màrquez  Promosso dal Presidio del Libro domenica presso la Fondazione Luigi e Maria De Benedittis
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.