Frankie hi nrg mc
Frankie hi nrg mc
Eventi

Prestigioso parterre di ospiti per la decima edizione di Libri in Scena

Appuntamenti di rilievo al Sonicart. Giovedì 6 giugno Frankie hi-nrg

L'incontro dello scorso 16 maggio con l'apprezzato scrittore torinese Luca Bianchini ha dato il via alla decima edizione di Libri in Scena, rassegna organizzata all'interno dello spazio eventi del Sonicart B-Side di corso Mazzini 8. Il prestigioso parterre di ospiti della manifestazione, che si snoderà fino a metà luglio, comprende anche una leggenda del rap/hip-hop italiano: Frankie hi-nrg, atteso a Corato giovedì 6 giugno (ore 19:30).

Libri in Scena, proposta dalla storica libreria coratina, accoglie grandi autori del panorama editoriale italiano e personaggi dello spettacolo: i promotori, per la decima edizione, hanno cercato di soddisfare le varie esigenze dei lettori di ogni fascia d'età puntando ad allestire una kermesse eterogenea e trasversale.

Frankie hi-nrg, al secolo Francesco Di Gesù, è stato uno dei primissimi rapper italiani ed è stato un punto di riferimento della scena nazionale sin dai primi anni 90, tanti sono gli artisti che a lui si sono ispirati in oltre 25 anni di carriera.

L'esordio folgorante è datato 1993 con l'album "Verba Manent" che contiene brani diventati storici per il genere rap: Fight da Faida (brano contro le mafie e la corruzione) Faccio la mia cosa, Potere alla parola. Nel 1997 è la volta de "La Morte dei Miracoli" lavoro che lo ha consacrato definitivamente nell'olimpo dell' hip-hop di casa nostra con il singolo leggendario "Quelli che benpensano" premiata all'epoca come canzone dell'anno!

L'artista ha sempre continuato a produrre e a lavorare nel campo discografico anche nelle vesti di produttore ed autore di brani per altri cantanti, questa volta invece si è cimentato con la scrittura pubblicando con Mondadori "Faccio la mia cosa". Il Sonicart sarà l'unica libreria indipendente in Puglia a fregiarsi di poter ospitare Frankie hi-nrg per una conversazione cui seguiranno, come sempre, foto e firmacopie. La musica sarà inevitabilmente al centro della chiacchierata con l'artista ma non mancheranno sorprese.

Libri in Scena proseguirà il 2 luglio con Yuri Gordon Sterrore, il 5 luglio con Giancarlo De Cataldo, il 6 luglio con Simona Sparaco e il 12 luglio con l'attrice Chiara Francini.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.