Incidente Trani-Corato
Incidente Trani-Corato
Politica

Troppi incidenti sulla Trani-Corato, Fratelli d'Italia scrive al Prefetto

«Le misure messe finora in atto non si sono rivelate sufficienti a tutelare la sicurezza stradale»

Sono passate appena 24 ore dall'ennesimo incidente che ha avuto luogo sulla provinciale Trani-Corato. Partendo dalla necessità che si attivino misure concrete per contrastare i continui episodi che si verificano sull'importante arteria extraurbana che collega Corato alla costa, Fratelli d'Italia Corato ha inviato una missiva indirizzata ai prefetti delle province di Bari e Bat, al presidente della provincia Bat e al sindaco metropolitano, e infine al sindaco di Corato Corrado De Benedettis.

«Il sottoscritto, Commissario del Circolo territoriale Fratelli d'Italia di Corato pone, con urgenza, alla Vostra cortese attenzione la grave e non più differibile situazione della strada provinciale 238, che collega Corato con Trani. Tale arteria stradale è, da molto tempo, teatro di gravi incidenti che hanno provocato numerosi morti e feriti gravi. Tali incidenti devono essere imputati al mancato rispetto dei limiti di velocità e delle norme del codice della sicurezza stradale da parte degli utenti. Le misure messe finora in atto non si sono rivelate sufficienti a tutelare la sicurezza stradale. Pertanto si chiede alle SS.VV. di adottare gli opportuni provvedimenti».
  • Sicurezza
  • incidente stradale
Altri contenuti a tema
Incidente nella notte tra Corato e Trani: tre feriti, uno in codice rosso Incidente nella notte tra Corato e Trani: tre feriti, uno in codice rosso Una Peugeot 208 finita contro un palo
L'assessore alla sicurezza urbana Sciscioli: «Ho avviato subito il confronto con la Polizia Locale» L'assessore alla sicurezza urbana Sciscioli: «Ho avviato subito il confronto con la Polizia Locale» Tutte le misure da adottare urgentemente per garantire la sicurezza dei cittadini
Scontro tra due auto sulla SP85: traffico in tilt nel pomeriggio Scontro tra due auto sulla SP85: traffico in tilt nel pomeriggio Ferita una 62enne di Bisceglie, lievi contusioni per un 20enne di Corato: entrambi trasportati al “Vittorio Emanuele II”
Incidente mortale sulla Corato-Trani Incidente mortale sulla Corato-Trani Sul posto personale del 118, ambulanze, polizia locale e vigili del fuoco
Incidente tra monopattino e auto su via Dante Incidente tra monopattino e auto su via Dante Ragazzo ferito dopo l’impatto: sul posto 118 e forze dell’ordine
Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, De Benedittis: «La sicurezza è un diritto fondamentale» Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, De Benedittis: «La sicurezza è un diritto fondamentale» Il Comitato si è riunito questa mattina presso la Prefettura di Bari
Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti del Tattoli-De Gasperi di Corato Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti del Tattoli-De Gasperi di Corato Piemontese: «Coinvolgendo 7.500 studenti, 150 docenti e 80 scuole pugliesi create le fondamenta per una vera comunità della sicurezza stradale»
Incidente tra scooter e auto in Piazza XX Settembre Incidente tra scooter e auto in Piazza XX Settembre Centauro ferito e trasportato in ospedale dopo l’arrivo dei soccorsi
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.