WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Vita di Città

Sicurezza in città: un incontro tra imprese e istituzioni

Il Sindaco Corrado De Benedittis: "La città non è fuori controllo"

Il tema della sicurezza in città è un tasto delicato che più e più volte turba la quotidianeità e la serenità dei cittadini di Corato.

Nella giornata di ieri, presso l'Executive Center, si è tenuto un meeting nel quale, sull'argomento, si sono confrontati imprese del gruppo A.I.C. e istituzioni.

"Corato ha un sistema di videosorveglianza degno di una Ferrari - ha affermato il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Loiodice - ma abbiamo bisogno di un pilota all'altezza di guidarlo attraverso nuove risorse".

Successivamente ha preso la parola il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, il quale ha dichiarato: "In città abbiamo un problema di numerosi incendi e furti di auto. Stiamo cercando di pensare ad una mappatura del territorio. Dobbiamo fare una giusta diagnosi per prendere la giusta terapia, vi assicuro che la città non è fuori controllo."

E per concludere, le dichiarazioni rilasciate dal Presidente A.I.C. Claudio Amorese: "L'obiettivo dell'incontro è quello di informare i cittadini sulle iniziative che si ha intenzione di prendere per migliorare la sicurezza in Città. Grazie alla videosorveglianza abbiamo fatto passi avanti e abbiamo ottenuto diversi vantaggi, stando attenti però a non violare la privacy altrui."
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, domani sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Problema sicurezza a Corato: Riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica Problema sicurezza a Corato: Riunito il Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica Vi hanno preso parte il Sindaco Corrado De Benedittis e il Presidente della Commissione Sicurezza, Mimmo Pisicchio
Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza dedicato a Corato Previsto un aumento dell'organico in servizio al Commissariato della Polizia di Stato
Sicurezza, al via oggi la collaborazione tra Comune e Istituti di Vigilanza Sicurezza, al via oggi la collaborazione tra Comune e Istituti di Vigilanza Intanto si registra la solidarietà all'Istituto Tandoi raggiunto da atti vandalici
Problema sicurezza, Anpi: "Serve una ribellione civile" Problema sicurezza, Anpi: "Serve una ribellione civile" La nota dell'associazione
Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" Predoni nelle campagne del Barese, Longo: "Non lasciamo soli gli olivicoltori" L'appello al Prefetto: “Studiamo strategie per garantire sicurezza”
Violenza in città, la voce del clero: "Stiamo uniti" Violenza in città, la voce del clero: "Stiamo uniti" La nota dei sacerdoti coratini
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.