Martina Musto
Martina Musto
Cultura

"Quel che resta della notte": Martina Musto dialoga con la Prof. Monica Tommasicchio allo Stupor Mundi

Al termine della presentazione, anche una sfilata di beneficenza promossa da Amo Puglia ONLUS

"I fiori che non appassiscono mai": è questo il titolo dell'iniziativa promossa dalle associazioni FIDAPA BPW Italy sezione di Corato, ADISCO sezione di Corato, PRESIDIO DEL LIBRO di Corato, AMO Puglia onlus in collaborazione con Wellness evolution nell'ambito dell'iniziativa "CONDIVIDERE CULTURA", promossa dalla Consulta Permanente della Cultura in sinergia con l'Assessorato alle Politiche Educative e Culturali del Comune di Corato e con il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi.

Il filo conduttore dell'incontro è rappresentato dal valore del dono la cui "vera felicità", riprendendo "L'arte di donare" di Theodor W. Adorno " è tutta nell'immaginazione della felicità del destinatario: e ciò significa scegliere, impiegare tempo, uscire dai propri binari, pensare l'altro come un soggetto".

Su questo tema rifletterà Monica Tommasicchio in dialogo con Martina Musto, prendendo spunto dal suo libro "Quel che resta della notte", Land editore, un libro scandito in capitoli, ciascuno con il nome di un fiore, che mettono in luce la figura di Astrid, pura e generosa.

Copie dei libri saranno donati alle biblioteche degli Istituti scolastici superiori di Corato grazie alla collaborazione di Wellness Evolution.

Il valore del dono animerà la sfilata promossa da Amo Puglia onlus con il supporto dell'atelier Alberto Corallo le cui "donne in fiore" saranno testimonial di un'azione di volontariato che consente l'assistenza domiciliare agli ammalati affetti da patologie neoplastiche.

Sarà questa, dunque, un' occasione per condividere la cultura del dono.

Appuntamento mercoledì 19 aprile alle ore 17.00 presso l' Auditorium "Fratelli Ferrara IISS "Federico II Stupor Mundi" Corato
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.