Presentazione stagione teatrale
Presentazione stagione teatrale
Cultura

Teatro Comunale, presentata ufficialmente la nuova stagione

Tutte le informazioni utili su spettacoli e botteghino

Giuliana De Sio e Isa Danieli, Antonella Ruggiero con Cosimo Damino Damato; Lello Arena; Vittorio Sgarbi; Rossella Brescia e Tosca D'Aquino insieme a Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo; Lella Costa; Elena Cotugno e il Teatro dei Borgia. E ancora, il maestro Aldo Caputo in concerto, la classica operetta. La vedova allegra, danza con Mozartangosuite di Altra Danza.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, alla presenza del commissario straordinario del Comune di Corato e dei rappresentanti del Teatro Pubblico Pugliese,è stato illustrato il nuovo cartellone che non prevede l'annunciato concerto di Tony Hadley, che ha scelto di non tenere spettacoli in Italia.

Inizierà l'11 dicembre 2019 la nuova stagione di Teatro Comunale di Corato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Le prime a salire sul palco saranno due dame del teatro, del cinema e della TV, Isa Danieli e Giuliana De Sio con "Le Signorine".
Il 14 dicembre in scena Antonella Ruggiero con Cosimo Damiano Damato in "Elettroshock – recital per Alda Merini.
Si prosegue il 29 dicembre con il maestro Aldo Caputo in concerto.
Dopo la pausa natalizia la stagione riprende il 14 gennaio con Lello Arena, perfetto erede di quella maschera tra le maschere che appartiene a Eduardo Scarpetta e ai suoi epigoni in "miseria e nobiltà".
Il 28 gennaio andrà in scena la celebre operetta "La vedova allegra" musicata da F. Lehar.
Il 13 febbraio, il pubblico di Corato potrà assistere alla nuova performance di Vittorio Sgarbi dedicata a Raffaello.
Il 20 febbraio saranno Rossella Brescia e Tosca D'Aquinio insieme a Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo a calcare il palco del teatro con il loro "Belle Ripiene".
Si cambia registro il 7 marzo con Mozartangosuite della compagnia "AltraDanza".
Il 3 aprile Lelle Costa sarà protagonista di "Se non posso ballare.."
L'ultimo appuntamento sarà il 18 aprile con "Il Bruto – appunti per MM kabarett" con Elena Cotugno e il Teatro di Borgia.

ABBONAMENTO FULL
9 Spettacoli; 6 Prosa + 1 Danza + 1 Musica + 1 Operetta

La tessera di abbonamento non è personale e dovrà essere esibita quale titolo d'ingresso al personale di sala.

Gli abbonamenti ridotti saranno concessi ai giovani fino ai 25 anni, alle persone di oltre 65 anni e ai dipendenti militari e civili dell'Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto Puglia .
I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani fino ai 25 anni, alle persone di oltre 65 anni, ai giornalisti iscritti all'ODG Puglia, ai possessori di Carta Più Ka Feltrinelli, ai dipendenti militari e civili dell'Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto Puglia, ai soci Touring Club Italiano, agli associati FITA Puglia, ai soci FAI.
Speciale Danza: per lo spettacolo di danza sono disponibili posti in platea e palchi I ordine per gruppi (di almeno 5 persone) proveniente di scuole di danza prezzo speciali a 15€.
Speciale Musica: per lo spettacolo di Musica sono previsti biglietti Under 35 a €15 per posti disponibili in platea e palchi I ordine.

Abbonamenti e biglietti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale di Corato (Piazza Marconi – 080.9592281) dal mercoledì alla domenica dalle ore 17.30 alle 20.30.
Campagna Abbonamenti dal 13 al 17 novembre; dal 20 al 24 novembre e dal 27 novembre al 1 dicembre dalle 17.30 alle 20.30.
Conclusa la campagna abbonamenti, saranno messi in vendita i biglietti degli spettacoli dell'intera stagione teatrale.

Orario delle rappresentazioni
Giorni feriali Porta ore 20.30 – sipario ore 21.00
Giorni festivi Porta 18.30 – sipario ore 19.00

Al termine della campagna abbonamenti (che avranno un costo a partire da 99 euro per il secondo ordine a 144 euro per la platea) saranno messi in vendita i biglietti per i singoli spettacoli.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Il nuovo progetto “Tutto il Teatro” della Compagnia Acasă Ieri la presentazione e la messa in scena di “H24_ Acasă”
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
“La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato “La grammatica delle abitudini”, al via la stagione teatrale 2025/2026 a Corato Ieri la presentazione ufficiale della stagione
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Positivo riscontro di critica e di pubblico per la kermesse di Andria con il sostegno di Regione Puglia e Puglia culture
Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Il costo totale dell’intervento è pari a 500mila euro
“Una Finestra sul Cortile”: primo weekend settembrino per il Festival Castel dei Mondi “Una Finestra sul Cortile”: primo weekend settembrino per il Festival Castel dei Mondi Ai nastri di partenza la storica kermesse promossa dalla Città di Andria, con Regione Puglia e Puglia Culture
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.