La casa a pedali di Principio attivo teatro
La casa a pedali di Principio attivo teatro
Attualità

Terza giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma

Tutti gli appuntamenti in calendario domenica

Domenica 19 giugno si concluderà l'ottava edizione de "Il tempo dei piccoli" a Corato. L'ultima giornata partirà da La foresta è aperta e agli appuntamenti di sabato si aggiungeranno la piccola redazione di Radio Città Bambina, l'aiuola giardinabile e l'osservatorio astronomico.

Alle 10 lo spettacolo "Piccoli misteri", per i bimbi da zero a quattro anni e i loro genitori, prodotto dal Teatro Kismet e con Rossana Farinati. Il racconto dell'intreccio di memorie che hanno il sapore della vita, dove la nascita dura il tempo di una cottura… "Piccoli misteri" è condividere un istante di teatro per dare "la sostanza". Un cult del teatro per la piccola infanzia, un omaggio al pane nella città del grano. L'appuntamento è nella sede di Teatri Di.versi.

Al mattino e al pomeriggio, in piazza si nasconderà La casa a pedali di Principio attivo teatro, un piccolo viaggio poetico per uno spettatore alla volta dai 6 ai 99 anni, con Olinka e Petrilla che pedala oggi, pedala domani, sono finite con la loro casa con le ruote proprio a Corato! Un mondo di oggetti magici, segreti, storie, affetti e memorie, nel quale ciascuno di noi potrebbe persino scoprire di avere un tetto e una porta…
Un altro evento a sorpresa caratterizzerà la giornata conclusiva della rassegna ma gli organizzatori, per il momento, sono riusciti a mantenere il segreto..

Nel pomeriggio, alle 17, con partenza dalla velostazione di Corato, un altro studio in divenire accompagnerà i partecipanti in un percorso nella Humana Foresta, laboratorio itinerante con Antonella Lallorenzi e Raffaella Giancipoli. Una passeggiata di scoperta degli spazi naturali e dei luoghi della memoria per dare corpo anche a quello che è invisibile agli occhi.

"Il tempo dei piccoli" potrebbe finire a… pizze in faccia! Ma è solo uno spettacolo, "Clown spaventati panettieri", dei Collettivo Clown (Chiostro del Municipio, ore 18) con due eccentrici panettieri alle prese con l'arte dell'impastare finiscono per essere travolti dagli eventi: giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica.
Gran finale alle 19 in piazza Marconi per la battaglia dei cuscini con Mirus. Accesso libero ma... con cuscino!

Biglietteria on line disponibile su www.diyticket.it, biglietteria fisica attiva nella palazzina di fronte al teatro comunale dalle 10 alle 13 e dalle 17alle 20.

Tutti gli eventi a numero chiuso sono prenotabili dal form rintracciabile sul sito www.iltempodeipiccoli.it.
  • Il tempo dei piccoli
  • Sistema Garibaldi
Altri contenuti a tema
Seconda giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma Seconda giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma Tutti gli appuntamenti in calendario sabato
Prima giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma Prima giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma Venerdì la tradizionale parata iniziale con partenza da piazza Marconi
Presentata l'ottava edizione de "Il tempo dei piccoli" Presentata l'ottava edizione de "Il tempo dei piccoli" Il clou dal 17 al 19 giugno ma diversi eventi si svolgeranno già in questi giorni. Il programma completo
A Corato la nona edizione de "Il tempo dei piccoli" A Corato la nona edizione de "Il tempo dei piccoli" La manifestazioni rivolta ai più piccoli si sposta a Corato. Il calendario degli appuntamenti di avvicinamento
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.