Luigi Rutigliano
Luigi Rutigliano
Associazioni

Turismo itinerante, Luigi Rutigliano nuovo presidente dell'Unione Club Amici del Centro Sud-Est

Rutigliano è presidente del club di Corato "Camper...ando"

Luigi Rutigliano, presidente del club di Corato "Camper...ando" è il nuovo presidente dell'Unione Club Amici del Centro Sud - Est.

L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea interregionale delle Aree Sud Est e Sud (Bassa Campania, Basso Molise, Puglia, Basilicata e Calabria), svoltasi a Matera lo scorso 23 novembre, alla quale hanno partecipato i 12 presidenti delle associazioni aderenti all'UCA dedite al turismo itinerante.

L'incontro, ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale Ivan Perriera, del Presidente dell'area Sud Remigio Calderaro, appena riconfermato per il prossimo triennio, e del Presidente uscente dell'area Centro Sud-Est Gabriele Vertibile nonché la presenza dei Presidenti dei Club delle rispettive aree con al seguito alcuni soci giunti anch'essi in camper per condividere l'importante momento della elezione del nuovo Presidente d'area.

Il neoeletto sarà chiamato, come sempre, a coordinare il lavoro dei Club per la promozione di una "rosa" di progetti che l'Unione Club Amici, grazie anche all'impegno delle Associazioni aderenti, portano avanti a favore di tutti i turisti itineranti.

L'UCA, infatti, sin dal lontano 1996, anno di nascita della Federazione, opera nel settore con la convinzione di non dover mai anteporre l'aspetto economico, alla realizzazione delle proprie iniziative.

Nell'assemblea di Matera, punto principale all'ordine del giorno, era, quindi, l'elezione del nuovo Presidente e coordinatore dell'area Centro Sud-Est, ruolo ricoperto da dieci anni da Gabriele Vertibile.

Gabriele Vertibile non lascia l'Unione ma rivestirà l'incarico di Webmaster gestendo il sito della Federazione. Curerà anche i rapporti con gli organi di stampa.

Le votazioni per i due candidati si sono svolte a scrutinio segreto e Il risultato ha premiato, a grande maggioranza, Luigi Rutigliano, figura giovane e Presidente del Club "Camper…ando" di Corato (BA) su Luciano Leone, Presidente del Club leccese "Italia Camper Club".

Il Presidente uscente, al termine dell'assemblea, come consuetudine, ha consegnato a tutti i Presidenti l'attestato di partecipazione ed uno di ringraziamento alla titolare di "Area Camper Matera".
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Corato celebra la storia scolastica con le Giornate FAI Corato celebra la storia scolastica con le Giornate FAI Oltre 60 classi Amiche FAI in un'esperienza di educazione tra pari e riscoperta del patrimonio culturale cittadino
In crescita il turismo a Corato nei primi sette mesi del 2025 In crescita il turismo a Corato nei primi sette mesi del 2025 Incrementi del 27,64% per gli arrivi e del 26,51% per le presenze
Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Il locale torna al suo nome originale e si trasforma in uno spazio che unisce tradizione culinaria e ospitalità
Oleoturismo, promulgata nuova legge regionale Oleoturismo, promulgata nuova legge regionale Emiliano e Pentassuglia: «Abbiamo scelto di rafforzare la disciplina dell’oleoturismo con una legge regionale ad hoc»
CoratoHub e la ProLoco insieme per un turismo di successo: una partnership importante CoratoHub e la ProLoco insieme per un turismo di successo: una partnership importante Nuova sinergia tra informazione turistica e piattaforma di comunicazione
Corato, il futuro del commercio e del turismo locale è già qui: al via la rivoluzione digitale con CoratoHub Corato, il futuro del commercio e del turismo locale è già qui: al via la rivoluzione digitale con CoratoHub Le attività locali diventano protagoniste del mercato digitale grazie alla piattaforma e-commerce ideata dalla società HubsNetwork srls
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Due le scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Dalla chiesa rurale del Padre Eterno alle lectio in Cattedrale a Giovinazzo, nuovi percorsi di valorizzazione
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.