Santa Messa
Santa Messa
Religione

Un momento di fede e di preghiera per le vittime del disastro ferroviario

S.E. Mons. D'Ascenzo celebrerà la Santa Messa a Corato

L'arrivo del Santo Natale è occasione di riflessione e di preghiera per chiunque dia un senso spirituale alla ricorrenza. È in questi momenti di festa che affiorano però anche i ricordi delle persone che hanno terminato la loro esistenza. Persone che nel loro passaggio hanno lasciato tracce e che vengono ricordate dai loro cari.

Tra le tante persone che sono scomparse tragicamente ci sono anche le 23 vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016. È in loro suffragio che l'Arcivescovo S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo celebrerà la Santa Messa, il 20 dicembre alle ore 12.00 nella Chiesa Matrice di Corato.

Una occasione di preghiera e di riflessione, ma anche un momento per ricordare quelle vite spezzate in una normale giornata estiva, vittime innocenti di un tragico destino.

Una occasione anche per esser accanto ai loro familiari, ricordarli nella preghiera, affinché trovino conforto nel dolore.

Anche Corato pagò caro il prezzo di quel drammatico schianto tra treni, con la vita dei giovani Francesco Ludovico Tedone e Luciano Caterino.
  • Disastro Ferroviario
Altri contenuti a tema
Le immagini del disastro ferroviario in una fiction, protestano i parenti delle vittime Le immagini del disastro ferroviario in una fiction, protestano i parenti delle vittime Astip: «Immagini ci lasciano senza respiro»
Disastro ferroviario, presentata un'interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Disastro ferroviario, presentata un'interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Sicurezza, trasparenza e attribuzione delle responsabilità nel testo presentato dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime
Il Senato osserva un minuto di silenzio nel ricordo delle vittime del disastro ferroviario Il Senato osserva un minuto di silenzio nel ricordo delle vittime del disastro ferroviario Piarulli: «Massimo impegno affinché non accada mai più»
Una corona di fiori (a Bari) ricorda le vittime della strage dei treni Una corona di fiori (a Bari) ricorda le vittime della strage dei treni Emiliano: «Abbiamo il desiderio che la verità arrivi attraverso il processo»
Strage dei Treni, il Corpo dei Vigili del Fuoco ricorda l'immane tragedia Strage dei Treni, il Corpo dei Vigili del Fuoco ricorda l'immane tragedia Sui social ufficiali il racconto delle drammatiche ore dei soccorsi
"Siamo accanto alle famiglie nella battaglia per la giustizia e la verità" "Siamo accanto alle famiglie nella battaglia per la giustizia e la verità" La nota del Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti umani
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, quattro anni di indelebile memoria Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, quattro anni di indelebile memoria Vivo il ricordo dell'incidente costato la vita ai coratini Luciano Caterino e Francesco Ludovico Tedone
12 luglio, Santa Messa in memoria delle vittime del disastro ferroviario 12 luglio, Santa Messa in memoria delle vittime del disastro ferroviario Domenica la commemorazione in Chiesa Matrice. Questa sera Messa con il vescovo ad Andria
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.