Vaccino anti-Covid (repertorio)
Vaccino anti-Covid (repertorio)
Attualità

Vaccini anti-Covid, l'aggiornamento settimanale della situazione

In crescita il numero delle quarte dosi somministrate

La campagna vaccinale anti-Covid prosegue senza sosta. Attualmente sono stati erogati complessivamente 3 milioni e 133.212 vaccini, suddivisi tra 1 milione e 123.647 prime dosi, 1 milione e 88.512 seconde, 835.217 terze e quasi 86mila quarte dosi (85.836).

Nell'ultima settimana, nell'Asl Bari, sono stati somministrati oltre 4 mila sieri anti-Covid, comprendenti anche quelli inoculati da medici di medicina generale (2.002) e farmacie (565), con una quasi esclusiva prevalenza (98,9%) di terze e quarte dosi e del vaccino bivalente aggiornato per le varianti BA4 e BA5 (99,1%).

La copertura vaccinale con 3 dosi è sempre attestata all'80,3% tra gli over 12, con una punta dell'87,2 nelle fasce d'età dai 50 in su. La protezione con quattro dosi sale al 25,2% (dal 24,3) nel gruppo dai 60 anni in poi. In dettaglio, quasi 4 ultraottantenni su 10 (39,9%) hanno provveduto a proteggere la propria salute con il "second booster", così come il 26,3% dei 70-79enni e il 16,1% dei 60-69enni.
  • Regione Puglia
  • Vaccino Covid
  • vaccino
  • vaccinazioni
  • campagna vaccinale
Altri contenuti a tema
La campagna vaccinale a Corato prosegue: i dati aggiornati La campagna vaccinale a Corato prosegue: i dati aggiornati I numeri forniti dall'Asl Bari: più di 1600 somministrazioni nell'ultima settimana
Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» Spettacolo teatrale, Vox contro Marcone: «La toppa è peggio del buco» «Incredibile come nessuno dell'amministrazione abbia sentito il dovere di chiedere scusa e fornire spiegazioni»
Vaccini anti-Covid, altre 4500 dosi somministrate in provincia di Bari Vaccini anti-Covid, altre 4500 dosi somministrate in provincia di Bari L'aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia Ricetta elettronica a regime per legge in Puglia L'assessore Palese: «Abbiamo accolto l'appello dell'Ordine dei medici»
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
Campagna vaccinale, i dati aggiornati in provincia di Bari Campagna vaccinale, i dati aggiornati in provincia di Bari Oltre 5 mila dosi somministrate nell'ultima settimana
Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici Presentati i 33 nuovi autobus Stp nella giornata di sensibilizzazione contro gli atti vandalici L'assessore regionale Maurodinoia: «Mezzi moderni, confortevoli ed ecosostenibili»
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.