Faro abbattuto
Faro abbattuto
Cronaca

Vandali in azione, Piazza Vittorio Emanuele già sfregiata: palo dell'illuminazione abbattuto

Il triste ritrovamento stamani, su segnalazione di alcuni passanti

Prima notte dopo l'apertura e primi danni da segnalare: Piazza Vittorio Emanuele a neanche 24 ore dalla sua inaugurazione, ha subito i primi danni, con un palo della luce completamente divelto, sradicato dal prato.

Ci sono voluti tre anni per riconsegnare la Piazza alla città, una sola notte è bastata ad un imbecille (ci auto-censuriamo per non scendere allo stesso livello del vandalo) per macchiare, deturpare anni di sforzi, di fatiche, di soldi pubblici.

Purtroppo per la stragrande maggioranza dei coratini per bene, ci sono pochi elementi che non hanno cura della cosa pubblica e noi tutti ne paghiamo le conseguenze.

A che pro accedere a fondi e PNRR vari, partecipare a bandi, se questi sono i risultati? Forse ci meritiamo una città che cade a pezzi?
  • Atti vandalici
  • piazza Vittorio Emanuele
Altri contenuti a tema
Uomo in stato di ebbrezza danneggia auto parcheggiata a due passi dal centro e fugge Uomo in stato di ebbrezza danneggia auto parcheggiata a due passi dal centro e fugge L'episodio nella notte tra sabato e domenica
Imbrattata la panchina rossa dedicata alle donne vittime di violenza di Piazza Almirante Imbrattata la panchina rossa dedicata alle donne vittime di violenza di Piazza Almirante Il collettivo PTTA: "Contro la violenza sistematica di genere non ci zittirete, non ci cancellerete"
"Nessuno è un'isola", scritte sotto il murales di Daniele Geniale "Nessuno è un'isola", scritte sotto il murales di Daniele Geniale "Noi siamo il problema 167" la scritta che campeggia sotto l'opera di street art
Conferimento rifiuti, vandali svuotano cartoni di spazzatura per strada e sulle auto Conferimento rifiuti, vandali svuotano cartoni di spazzatura per strada e sulle auto L'episodio questa notte in Via Sant'Elia
Piazza Vittorio Emanuele, vandalizzate giostrine Piazza Vittorio Emanuele, vandalizzate giostrine La presidente del Consiglio Comunale Valeria Mazzone: «L'inciviltá degli autori di simili gesta mi indigna. Confido nella videosorveglianza»
"Non dimentichiamoci delle altre piazze di Corato" "Non dimentichiamoci delle altre piazze di Corato" La segnalazione di un nostro lettore su Piazza Palermo
Paletto di Piazza Vittorio Emanuele risistemato, pronto intervento dell'ufficio tecnico Paletto di Piazza Vittorio Emanuele risistemato, pronto intervento dell'ufficio tecnico De Benedittis: «Dovremmo seriamente interrogarci sul nostro essere comunità»
Divieto temporaneo di fermata lungo i marciapiedi di piazza Vittorio Emanuele II Divieto temporaneo di fermata lungo i marciapiedi di piazza Vittorio Emanuele II Lo ha disposto il Comandante della Polizia Locale
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.