Sala consiliare - Corato
Sala consiliare - Corato
Politica

Venerdì torna a riunirsi il consiglio comunale

In esame il bilancio consuntivo

Venerdì 18 novembre, con inizio fissato per le ore 16, è prevista una riunione straordinaria del consiglio comunale di Corato, con eventuale seconda convocazione fissata per martedì 22.

Cinque i punti all'ordine del giorno, su tutti l'esame e l'approvazione del bilancio consolidato per l'esercizio 2021. Si discuterà in seguito di due interrogazioni in merito ai lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II ed ai costi, alle tariffe e al progetto di evoluzione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi presentate dal consigliere Anna Malcangi.

La massima assise affronterà anche il tema dell'interrogazione del gruppo Direzione Corato in merito alla vasca di laminazione di contrada Maccarone e all'aggiornamento della mappa del rischio idrogeologico.

Si procederà quindi alla ratifica di una deliberazione di Giunta del 19 ottobre relativa ad alcune variazioni d'urgenza al bilancio di previsione 2022-2024.

Il consiglio di venerdì sarà un banco di prova per la maggioranza a sostegno del Sindaco Corrado De Benedittis, non esente da alcune frizioni interne la cui consistenza andrà naturalmente verificata al momento del voto, specie sul bilancio consuntivo.
  • Consiglio Comunale
  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
"Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato "Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato Intervengono sull'episodio anche Articolo 49, PD Bari e Donne Democratiche Pugliesi
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
«Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno «Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno La nota ufficiale della consigliera del PD
Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico Nuovo piano urbano della mobilità sostenibile e del traffico L'Amministrazione Comunale ha affidato lo studio per intervenire sulle criticità presenti
Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Nove punti all'ordine del giorno: Imu, lavoro pubblici e bilancio di previsione tra i punti all'ordine del giorno
Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto Ecoestramurale a Corato: la presentazione del progetto L'evento si terrà giovedì 29 febbraio, alle ore 19.00, al teatro comunale di Corato
Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Le sue prime parole da consigliere: «Conta quello che si fa, non quello che si dice».
Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Prima convocazione venerdì 16 febbraio con inizio alle ore 15:30
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.