Disagi Via Bagnatoio
Disagi Via Bagnatoio
Politica

Via Bagnatoio, Direzione Corato contro il sindaco: «Mancanza di rispetto verso i residenti»

La nota del gruppo: «il consigliere Perrone propone una soluzione rapidamente fattibile, il sindaco la respinge»

«Da oltre un anno i residenti di via Bagnatoio - si legge nella nota di Direzione Corato - sono costretti a subire gravi disagi e pericoli nell'inerzia totale dell'amministrazione, che si è mossa solo in seguito all'allarmante incidente in cui un automobilista ha abbattuto le sbarre del passaggio a livello.

Il Sen. Luigi Perrone, consigliere comunale, si è attivato per offrire una proposta costruttiva per una rapida soluzione a beneficio della collettività.

In data 16/09/2024 ha inviato alla Autorità di Bacino un progetto redatto da un tecnico qualificato, contenente una proposta di soluzione alternativa temporanea finalizzata ad eliminare disagi e pericoli.

In data 21/10/2024 la dott.ssa Corbelli, segretario generale del bacino distrettuale, ha evidenziato la fattibilità della proposta presentata dal consigliere sen. Perrone.

Tanto è bastato per provocare le ire del sindaco, che invece di apprezzare la tempestiva sollecitudine e la validità del progetto presentato dall'esponente di Direzione Corato, ha reagito in maniera scomposta per l'essere stato adombrato dalla proposta, rispondendo in maniera stizzita alla Autorità di Bacino.

Una reazione inadeguata e fuori luogo, che dimostra quanto sia illusoria e contraddittoria l'ideologia che il sindaco propaganda.

Eppure De Benedittis ha sempre decantato l'importanza della partecipazione civica e della necessità che anche le minoranze partecipassero ai lavori amministrativi in maniera proattiva, modalità da sempre adottata concretamente dalle opposizioni. Nei fatti, poi, c'è la chiusura verso tutto ciò che non proviene dal suo ristretto entourage, minando il fondamentale principio di partecipazione democratica. E questo atteggiamento perpetua un clima di conflittualità che impedisce di apportare benefici alla comunità.

Ignorare o sminuire il contributo di un consigliere su una questione di vitale importanza significa non tener conto delle necessità della comunità che si rappresenta; significa mostrare mancanza di rispetto verso i residenti di via Bagnatoio, che da oltre un anno patiscono per problematiche che non si è stati capaci di risolvere».
  • Direzione Corato
  • Via Bagnatoio
Altri contenuti a tema
«Nessuna offerta per il tensostatico»: la critica di Direzione Corato «Nessuna offerta per il tensostatico»: la critica di Direzione Corato Il movimento di centrodestra contesta anche la fuga dei dipendenti comunali
Caos case popolari: la nota del movimento cittadino "Direzione Corato" Caos case popolari: la nota del movimento cittadino "Direzione Corato" Alloggi vandalizzati e gestione discutibile per un settore cruciale
Transazione sul parcheggio, Direzione Corato: «Roboanti annunci e dubbi di legittimità» Transazione sul parcheggio, Direzione Corato: «Roboanti annunci e dubbi di legittimità» Critico il movimento civico di centrodestra: «Da quattro anni l'amministrazione conosce le criticità della pratica»
Via Bagnatoio si prepara a dire addio alle lunghe attese al passaggio a livello Via Bagnatoio si prepara a dire addio alle lunghe attese al passaggio a livello Finanziamento regionale sblocca il progetto per la viabilità. Sindaco De Benedittis: «Un risultato di squadra per la città»
Elettrodotto zona 167, Direzione Corato: «Nessuna soluzione in vista» Elettrodotto zona 167, Direzione Corato: «Nessuna soluzione in vista» Dura critica del movimento civico di centrodestra verso l'amministrazione De Benedittis
Direzione Corato si scaglia contro Porta Futuro Direzione Corato si scaglia contro Porta Futuro Una forte critica all'assessora Luisa Addario
Passaggio a livello di Via Bagnatoio tempi non definiti per la realizzazione Passaggio a livello di Via Bagnatoio tempi non definiti per la realizzazione Presentati il progetto e l'istanza di finanziamento al momento al vaglio della Regione Puglia
Una Corato senza futuro il grido di Direzione Corato Una Corato senza futuro il grido di Direzione Corato Critiche espresse, con un comunicato stampa, su risorse destinate alla cultura e sviluppo economico
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.