Consiglio comunale di Corato
Consiglio comunale di Corato
Politica

Weekend straordinario per il Comune di Corato: convocato Consiglio Comunale nella giornata di sabato

Prima convocazione il 22 Aprile alle 11:00; seconda convocazione mercoledì 26 alle 9:00

Si invita la S.V. a partecipare alla seduta straordinaria d'urgenza del Consiglio Comunale, convocato ai sensi dell'art. 18 dello Statuto Comunale e degli artt. 59 e 64 del Regolamento sul funzionamento e l'organizzazione del Consiglio Comunale stesso, che si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, in 1^ convocazione sabato 22 aprile 2023 con inizio alle ore 11:00 ed occorrendo in 2^ convocazione mercoledì 26 aprile 2023 alle ore 9:00, per la trattazione dei seguenti argomenti:

SEDUTA PUBBLICA

1. Mozione, ex art. 49 del Regolamento del Consiglio Comunale, presentata in data 5 aprile 2023 con Pec. prot. n. 17259 dalla Consigliera De Benedittis Antonella, contro la violazione dei diritti umani delle donne in Iran e in Afganistan.

2. Mozione, ex art. 49 del Regolamento del Consiglio Comunale, presentata in data 6 aprile 2023 con Pec. prot. n. 17478 dal Consigliere Mascoli Salvatore, per la "Revoca dell'Avviso per reclutamento personale Asipu S.r.l.".

3. Ordine del giorno contro il Disegno di Legge: "Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a Statuto ordinario", presentato dal Consigliere Tambone Eliseo in data 6 aprile 2023 con Pec. prot. n. 17639.

4. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 37 del 27.02.2023 così come modificata ed integrata dalla deliberazione di G.C. n. 77 del 19.04.2023 avente ad oggetto: "Variazione al Bilancio di Previsione 2022-2024, Esercizio 2023, in via d'urgenza, ai sensi del combinato disposto dell'art. 42 comma 4 e art. 175 comma 3 D. Lgs. n. 267/2000".

5. Rigenerazione Urbana di spazi e attrezzature presenti nel Centro Storico denominato "Ambito 1" Centro Storico PIRU - Ratifica dell'Adesione del Sindaco all'Accordo di Programma.

6. Sdemanializzazione finalizzata all'alienazione del relitto stradale identificato al foglio 49 particella 719.

7. Grande Progetto "Adeguamento Ferroviario dell'Area Metropolitana Nord Barese". Intervento di "Raddoppio della Tratta Corato-Andria Sud della Linea Ferroviaria Bari-Barletta. Realizzazione del soprappasso ferroviario al Km 47+682,36 per la soppressione del P.L. al Km 47+667 della Linea Ferroviaria Bari-Barletta e relativa viabilità complanare in corrispondenza della progressiva Km 17+270 della S.P. 168 Barletta-Corato per la soppressione del P.L. Km 47+073" Integrazione e modificazione dello schema di convenzione approvato con delibera di C.C. n. 40/2021.

8. Approvazione della convenzione relativa al permesso di costruire convenzionato inerente l'area in zona "Cr" al Fg. 55 P.lla 104 e convenzione EEP. . Richiedente Petrone Vincenzo.

9. Approvazione della convenzione relativa al permesso di costruire convenzionato inerente l'area in zona "B2" al Fg. 50 P.lle 1313-1314. Richiedente Martinelli Giuseppe ed altri.


La pubblicità della seduta sarà assicurata anche via streaming.






  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Corato
Altri contenuti a tema
La salma del consigliere Diaferia in Sala Consiliare per un ultimo saluto La salma del consigliere Diaferia in Sala Consiliare per un ultimo saluto Alle 16:00 i funerali, presso la chiesa Sacro Cuore
Politica in lutto: muore il consigliere comunale Gabriele Diaferia Politica in lutto: muore il consigliere comunale Gabriele Diaferia L'esponente di centrodestra lascia moglie e figli
Ecoestramurale: dal Consiglio Comunale una sconfitta per Corato Ecoestramurale: dal Consiglio Comunale una sconfitta per Corato I partiti e movimenti di opposizione parlano di "arroganza politica e coinvolgimento di facciata" dell'amministrazione De Benedittis
Eco-Estramurale di Corato: la petizione popolare bocciata dalla maggioranza Eco-Estramurale di Corato: la petizione popolare bocciata dalla maggioranza Opposizione compatta e maggioranza che si sfalda sul progetto di revisione proposto dalla petizione popolare
"Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato "Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato Intervengono sull'episodio anche Articolo 49, PD Bari e Donne Democratiche Pugliesi
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
«Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno «Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno La nota ufficiale della consigliera del PD
Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Nove punti all'ordine del giorno: Imu, lavoro pubblici e bilancio di previsione tra i punti all'ordine del giorno
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.