Basket. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Basket. Foto Sara Angiolino
Basket

NMC, Simone Mascoli torna a Corato

Il giovane giocatore coratino a disposizione di coach Verile

Il giovane coratino Simone Mascoli, classe '99, dopo un anno in cui ha militato in C gold con la Valentino Bk Castellaneta, torna nella sua amata Corato.

Quello che è certo è che si ripartirà dalla serie C Gold; altrettanto certo è il voler investire nei giovani, specialmente coratini, cresciuti già in casa Nmc negli anni precedenti. È il caso di Simone Mascoli, coratino doc, uno dei giocatori fondamentali e promettenti sin dai tempi dei campionati giovanili disputati con la maglietta bianco-blu.

Mascoli, con i suoi 198 cm, può occupare qualsiasi parte del campo: devastante da 3, valido giocatore in campo aperto, ma allo stesso tempo, valido all'interno del pitturato. Caratteristiche che lo rendono un giocatore completo a disposizione di coach Verile.

Il suo "storico" parte dalla stagione 2015/16, con le sue prime apparizioni tra i senior, con 7.6 punti di media a partita in serie D, fronte Basket Corato.
Nella stagione 2017/18 per lui l'approdo in C Silver con il Talos Basket Ruvo, e contemporaneamente, protagonista in DNG, massimo campionato giovanile, con 21.8 punti ad ingresso in campo.

Nel 2018/19 l'esordio in C Gold, sempre con la maglia del Talos Basket Ruvo, dove ha realizzato il suo sogno, quello di conquistare la promozione in serie B.

«Il nostro obiettivo è quello di far tornare a casa i giovani coratini promettenti, allontanatisi dal Palalosito per fare esperienza, ma ora pronti per scendere in campo e per portare in alto il nome della Nmc», così il General Manager Domenico Gatta, alle prese con gli ultimi accordi per definire il roster della stagione 20/21.

A Mascoli, infatti, si aggiungeranno altri nomi importanti.
  • NMC 2020 - 2021
Altri contenuti a tema
La NMC vince gara 2 e si salva La NMC vince gara 2 e si salva Monteroni sbancata 69-70
La NMC soffre ma vince gara 1 di finale La NMC soffre ma vince gara 1 di finale Monteroni battuta 81-75 all'overtime
Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Una NMC sfortunata si arrende all'Altamura Coratini costretti allo spareggio playout
Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Grandissima NMC, blitz coratino piega Monteroni Ottimo inizio di playout
Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Derby cittadino, alla NMC il cuore non basta Il match si conclude con 71-79 per l'Adriatica Industriale Basket Corato
Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura Serie C Gold, la NMC si arrende all'Altamura I murgiani si impongono 81-68
Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Ancora una sconfitta in casa per la Nuova Matteotti Corato Altamura passa al Palalosito 60-80
Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Una super Matteotti sfiora l'impresa a Molfetta Coratini battuti 89-87
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.