Parco Comunale
Parco Comunale

«È assurdo: riapre tutto tranne la villa comunale»

La protesta di alcuni nostri lettori

Soltanto qualche settimana fa ospitavamo sulle nostre pagine il grido di protesta di alcuni nostri lettori che non condividevano le restrizioni nell'apertura del parco comunale. In molti infatti scelgono di effettuare sport all'aperto o anche semplici passeggiate all'interno del parco, lontano dallo smog e dal traffico urbano.

Oggi ritorniamo a parlare del parco comunale, dei suoi orari rimasti "ristretti" nonostante l'apertura quasi totale di tutte le attività . A sollevare la questione sono sempre i nostri lettori, molti dei quali hanno utilizzato il medesimo aggettivo per descrivere la situazione che vorrebbero risolta: "Assurdo".

«Riapre tutto tranne la villa comunale, è assurdo» ripete un nostro lettore. Un luogo all'aria aperta, ben più ampio di una piazza o di una struttura al chiuso. Un luogo in cui sarebbe molto improbabile creare assembramenti, anzi probabilmente eviterebbe che si creassero quelle riunioni di giovani e meno giovani nelle piazze cittadine.

Eppure la villa comunale nel pomeriggio rimane chiusa. Dalla prima ordinanza di riapertura non ci sono state variazioni. Gli orari rimangono gli stessi, come se il mondo circostante si fosse fermato, come se fossimo ancora nella Fase 2.

Sono in tanti coloro che chiedono di riaprire i cancelli di quella struttura, nella quale poter far giocare in serenità i bambini, poter respirare libertà e aria pulita pur non dovendosi allontanare dal centro abitato, potersi ricavare degli attimi da dedicare a se stessi lontano dal trambusto dell'asfalto.

Una richiesta che facciamo nostra e che inoltriamo agli organi preposti affinché, finalmente, possano adeguare gli orari di apertura del parco comunale alle esigenze degli avventori, considerando inutile, anzi dannosa, una chiusura pomeridiana.
  • Parco comunale
Altri contenuti a tema
De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» De Benedittis: «Grande afflusso di pubblico per Gusto Jazz» «Alberghi e B&B hanno registrato il tutto esaurito»
La carica di Gué scatena la notte di Corato La carica di Gué scatena la notte di Corato Entusiasmo per l'esibizione del rapper
Presentata la quarta edizione del festival Gusto Jazz. Il programma completo Presentata la quarta edizione del festival Gusto Jazz. Il programma completo Concerti, enogastronomia e promozione del territorio
Conto alla rovescia per il concerto di Guè a Corato Conto alla rovescia per il concerto di Guè a Corato L'appuntamento è promosso da Radio Italia Anni '60
Karima in concerto a Corato Karima in concerto a Corato L'artista livornese si esibirà al parco comunale Sant'Elia
Partita la vendita dei biglietti per il concerto di Irene Grandi Partita la vendita dei biglietti per il concerto di Irene Grandi L'evento chiuderà la quarta edizione della rassegna GustoJazz
"Parco del gusto", aperta la manifestazione d'interesse "Parco del gusto", aperta la manifestazione d'interesse Spazi espositivi disponibili per l'iniziativa che si terrà il 29 e 30 luglio
Irene Grandi in concerto a Corato Irene Grandi in concerto a Corato L'artista toscana si esibirà al Parco comunale Sant'Elia
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.