ferrotramvia
ferrotramvia

Disagio dei pendolari, l'inchiesta di Legambiente

Legambiente vuole raccogliere una serie di informazioni dai cittadini

La situazione del trasporto pubblico su ferro è sotto gli occhi di tutti. Dalla fine di settembre dello scorso anno la situazione dei pendolari è di pieno stallo con un incremento di disagi e disguidi che stanno orientando i pendolari ad organizzarsi in modo autonomo mediante car pooling o con mezzi propri o organizzandosi in varie forme.

Comunque il servizio sostitutivo sta incrementando il traffico con la presenza di torpedoni che assicurano il servizio di base, ma con un aumento del traffico urbano.

Legambiente si vuole fare portavoce di ogni istanza dei viaggiatori, per questo motivo, il circolo terrà un banchetto venerdì 10 dalle ore 7 alle ore 8,15 e dalle 17,15 alle ore 18,30 in prossimità della stazione ferroviaria, in cui i cittadini potranno lasciare scrivere, esprimere e lasciare liberamente il proprio disagio: in questo modo il nostro circolo costruirà una mappa del disagio.

"In questo modo vogliamo attuare- ha dichiarato il presidente Pino Soldano- una serie di forme di riappropriazione del diritto di cittadinanza dei pendolari delle nostre città: vogliamo registrare i bisogni per presentarli alle istituzioni affinché le situazioni di disagio possano essere, nel limite delle possibilità, risolte".

Per i cittadini che non potranno essere presenti potranno liberamente esprimere il loro disagio utilizzando la Rete e i canali social o via email info@legambientecorato.it o Facebook, Twitter o G+."
  • Legambiente
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Ferrotramviaria, anomalia tecnica alle porte di Bari. Disagi per i pendolari di Corato Ferrotramviaria, anomalia tecnica alle porte di Bari. Disagi per i pendolari di Corato Passeggeri fatti scendere in sicurezza e trasferiti nella stazione centrale
Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi «Una difesa dei principi costituzionali»
Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Legambiente invita il Comune a valorizzare il potenziale delle risorse regionali
Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Un anno di ambiente, cultura e partecipazione attiva
Linea Ferrotramviaria, circolazione ripristinata a Corato Linea Ferrotramviaria, circolazione ripristinata a Corato Risolto il problema legato ai lavori in corso per il IV Stralcio della Salvaguardia Idraulica
Interruzione provvisoria linea Ferrotramviaria per messa in sicurezza a Corato Interruzione provvisoria linea Ferrotramviaria per messa in sicurezza a Corato Si è verificato uno smottamento del terreno di scarpata
Via Bagnatoio, Pavoncelli: «A breve potremo avviare i lavori, eliminando un disagio molto sentito» Via Bagnatoio, Pavoncelli: «A breve potremo avviare i lavori, eliminando un disagio molto sentito» Il presidente di Ferrotramviara ha fatto il punto oggi sui lavori in corso in occasione della visita di Matteo Salvini ad Andria
Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato Salute, ambiente e trasparenza: interviene il Circolo Legambiente di Corato «Necessari un registro tumori, il potenziamento della medicina territoriale, un ospedale pienamente operativo e la massima chiarezza in merito al progetto dell’elettrodotto»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.