Recita Tattoli - De Gasperi
Recita Tattoli - De Gasperi

Gli studenti dell’ I. C. Tattoli-De Gasperi protagonisti del recital: “Anche oggi è Natale”

Meritati i lunghi e  scroscianti applausi del pubbli

Gli allievi della scuola media dell'I.C. Tattoli-De Gasperi hanno portato in scena, giovedì 21 dicembre, un bellissimo recital dal titolo Anche oggi è Natale.
Meritati, dunque, i lunghi e scroscianti applausi del pubblico che hanno premiato il serio impegno dei ragazzi nelle tante prove pomeridiane per perfezionare recitazione, gestualità, canto.

La trama dello spettacolo è piuttosto semplice, ma di grande significato.

Due fratelli, per gioco, costruiscono una macchina del tempo, la attivano per errore e si ritrovano catapultati in un luogo a loro sconosciuto, in un'altra epoca, dove non ci sono né telefonini, né smartphone, né computer per comunicare.

Grazie ad alcuni personaggi dell'epoca capiscono di essere finiti a Betlemme, proprio nella notte in cui sta per nascere Gesù.

Diretto ed esplicito il messaggio: non c'è bisogno della macchina del tempo per vedere la nascita di Gesù, siamo noi stessi a farlo nascere ogni giorno quando accogliamo la Parola del Signore nella nostra vita e ne facciamo dono agli altri.

Un'efficace rappresentazione, un modo semplice e simpatico per riflettere sullo spirito vero del Natale, sui valori cristiani sempre più offuscati da consumismo e
folklore.

Bravissimi i cantanti, perfettamente intonati, bravissimi i giovani attori, calati appieno nel proprio personaggio.

Un plauso va alle docenti che hanno curato la parte recitata e i canti e ai docenti di arte per l'allestimento della scenografia.

Apprezzamenti per la bella esibizione son stati espressi dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, che ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dello spettacolo e ha augurato ai presenti un sereno Natale.
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Angela Simi ed Elena Innocenti portano a Corato la loro “Sorprendente Grammatica Narrata”
"Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" "Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" Al centro dell'incontro opportunità per un'esistenza piena e autodeterminata delle persone con disabilità
Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato La comunità scolastica cardioprotetta grazie alla donazione dell’associazione “Salute e Sicurezza”
Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Si sono distinte Amalia Ababei e Miriam Marrone
A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" Festa dell'accoglienza all'istituto comprensivo Tattoli-De Gasperi
Bariseranews School: si distingue l’I.C.  “Tattoli - De Gasperi” di Corato Bariseranews School: si distingue l’I.C.  “Tattoli - De Gasperi” di Corato Miriam e Martina “giornaliste d’eccellenza” nel concorso promosso da Bariseranews e MED
Concorso "Costruttori di Speranza": tra i finalisti gli studenti dell'I.C. "Tattoli De Gasperi" Concorso "Costruttori di Speranza": tra i finalisti gli studenti dell'I.C. "Tattoli De Gasperi" Soddisfatta la dirigente scolastica Maria Rosaria De Simone
"La scuola si fa... strada": nella scuola De Gasperi il primo incontro sull'educazione stradale "La scuola si fa... strada": nella scuola De Gasperi il primo incontro sull'educazione stradale Avviato il progetto regionale "A passo sicuro" con patrocinio dell'amministrazione comunale e in collaborazione con la Polizia locale e il Servizio Civile Universale
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.