Euterpe
Euterpe

Gli studenti della Tattoli - De Gasperi si distinguono all'Euterpe Best Music School

Un primo premio e due primi premi assoluti per 3 studenti

Encomiabili risultati per alcuni allievi dell'indirizzo musicale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi che, mercoledì 9 maggio, si sono esibiti nella sezione solisti (pianoforte) nell'ambitodel Concorso "Euterpe Best Music School."

L'importante competizione, articolata in sezioni, è riservata agli studenti di scuole ad indirizzo musicale di tutto il territorio nazionale e si propone di promuovere la cultura musicale favorendo il confronto tra giovani talenti.

L'evento si è svolto presso l'Astoria Palace dove un' attenta ed esigente Commissione, composta da Docenti di Conservatorio e Musicisti di nota fama, ha selezionato i migliori talenti.
Tra questi lo studente Paolo Loiodice, di seconda media, si è aggiudicato il primo premio con votazione 95/100, mentre Gabriele Lastella, di terza media e Luigi Quercia, ex alunno dell'Istituto, hanno conseguito il primo premio assoluto con punti 98/100.

Da veri professionisti, con fluidi e sicuri movimentidelle dita sui tasti del pianoforte, hanno eseguito brani di Khachaturiam, Shostakovich, Moszkowski, Chopin, distinguendosi meritevolmente tra i numerosi partecipanti provenienti dalle diverse parti d'Italia.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla docente di pianoforte, prof.ssa Curci, che ha accuratamente preparato i ragazzi in un percorso musicale che ha raggiunto ottimi livelli qualitativi, sia dal punto di vista tecnico che espressivo.

Felicitazioni vivissime sono state espresse dal dirigente scolastico, prof. Francesco Catalano, che si è congratulato con i ragazzi e la docente i quali – "con impegno e tenacia, dimostrano quanto sia fondamentale lo studio per il raggiungimento di importanti risultati."


  • Euterpe
  • Tattoli De Gasperi
Altri contenuti a tema
Dalla Puglia alle vette del monte Bondone Dalla Puglia alle vette del monte Bondone L'avventura di 17 ragazzi dell' IC "Tattoli - De Gasperi"di Corato sulla neve.
Il Natale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi a fianco di Medici senza frontiere Il Natale dell'I.C. Tattoli-De Gasperi a fianco di Medici senza frontiere L'iniziativa ha voluto dare un taglio solidale a questo progetto mediante la vendita dei presepi e la raccolta di una piccola somma devoluta a Medici senza frontiere
Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Alla scoperta della scuola come luogo di apprendimento dinamico, spazio di incontro, dialogo, crescita
Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Angela Simi ed Elena Innocenti portano a Corato la loro “Sorprendente Grammatica Narrata”
"Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" "Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" Al centro dell'incontro opportunità per un'esistenza piena e autodeterminata delle persone con disabilità
Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato La comunità scolastica cardioprotetta grazie alla donazione dell’associazione “Salute e Sicurezza”
Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Si sono distinte Amalia Ababei e Miriam Marrone
A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" Festa dell'accoglienza all'istituto comprensivo Tattoli-De Gasperi
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.