Socializzazione scolastica
Socializzazione scolastica

Socializzazione scolastica, in piazza a Corato per far rinascere la scuola

Gli studenti: «Un blitz per riprendere in mano il nostro destino»

Questa sera, 18 aprile, i militanti del Blocco Studentesco manifesteranno in piazza a Corato con un "blitz" per lanciare il progetto di Socializzazione Scolastica.

Socializzazione scolastica è il nome della nuova proposta pensata per rifondare e quindi far rinascere e ripartire la scuola, tra i settori più duramente colpiti a causa della pandemia. Studenti lasciati nell'incertezza e senza informazioni certe da parte delle istituzioni, costretti continuamente ad alternare ormai da un anno e mezzo, didattica in presenza e didattica a distanza (o solo quest'ultima). Un colpo di grazia a un sistema scuola già morto e sepolto da anni tra riforme sbagliate, edilizia scolastica disastrata e nessun tipo di progetto serio e a lungo termine e il cui peso ricade solamente su noi studenti.

Distruggere definitivamente una scuola ormai senza fondamenta e ricostruire dalle macerie, ripartendo da zero, da noi studenti che siamo il presente e il futuro di questa nazione, dimenticati e bistrattati da anni.

Siamo consapevoli che l'unico modo per riprendere in mano il nostro destino è alimentare e custodire nostra voglia di agire e di lottare.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Oltre il 56% degli studenti ha scelto il liceo in Puglia, i dati delle iscrizioni 2023/2024 Oltre il 56% degli studenti ha scelto il liceo in Puglia, i dati delle iscrizioni 2023/2024 A comunicarli il ministero, alla primaria solo un 26% può optare per il tempo pieno a 40 ore
Le scuole dell'Infanzia "Belvedere" e "Polivalente" organizzano "La Notte Bianca delle Storie" Le scuole dell'Infanzia "Belvedere" e "Polivalente" organizzano "La Notte Bianca delle Storie" Questa sera alle 19:00 il primo degli appuntamenti dell''Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi"
Ragazzi protagonisti sul palco del Teatro Comunale: in scena le commedie di Aristofane Ragazzi protagonisti sul palco del Teatro Comunale: in scena le commedie di Aristofane Nel pubblico centinaia di alunni provenienti dalle scuole Secondarie di Primo Grado coratine
Raccolta firme legge di iniziativa popolare sull'autonomia regionale differenziata Raccolta firme legge di iniziativa popolare sull'autonomia regionale differenziata Anche Corrado De Benedettis , primo cittadino di Corato tra i firmatari
Da Lunedì torna (in….classe) il Progetto Media: prevenzione nella fase di sviluppo degli adolescenti Da Lunedì torna (in….classe) il Progetto Media: prevenzione nella fase di sviluppo degli adolescenti Riparte lo screening da parte del team "Salute e Sicurezza"
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
«Sbagliato parlare degli adolescenti in maniera negativa» «Sbagliato parlare degli adolescenti in maniera negativa» La riflessione di un lettore di CoratoViva sul ruolo dell'istituzione scolastica
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.