Sindaco De Benedittis. <span>Foto Stefano Procacci</span>
Sindaco De Benedittis. Foto Stefano Procacci
Politica

Accuse di Direzione Corato, la risposta del sindaco De Benedittis: «C'è una forza politica che tenta di screditare l'operato di questa amministrazione»

Il primo cittadino: «Non giochiamo con le mezze verità, facciamo squadra»

Botta e risposta. Non si è fatta attendere per mezzo social la replica del Primo Cittadino Corrado De Benedittis, che respinge al mittente le accuse di Direzione Corato.

In un comunicato stampa infatti, la forza d'opposizione aveva denunciato una ingente quantità di fondi (più di sei milioni di euro) destinati ad un progetto per il recupero delle acque reflue ad uso irriguo.

Il sindaco dal canto suo, piccato dall'attacco frontale, ha sottolineato come l'aumento dei prezzi del progetto stesso abbia causato qualche problema, richiedendo maggiore coesione per il bene della città. Questo l'intervento di De Benedittis:

«C'è una forza politica molto locale che non perde occasione per tentare di screditare la mia persona e delegittimare l'azione amministrativa in corso.
Tacendo di decine di milioni di euro intercettate col Pnrr e non solo, parla di 6 mln di € persi, che in realtà persi non sono, relativi all'opera di riutilizzo acque reflue, per la cui realizzazione siamo invece fortemente impegnati.
Si tratta di soldi provenienti dal Fondo sviluppo e coesione, che a causa dell'aumento dei costi, non riescono più a coprire la realizzazione dell'opera, maggiorata di 1.300.000 € con la conseguenza che gli uffici hanno ritenuto di non poter andare in gara di appalto, privi delle coperture necessarie avvisando per tempo i settori regionali di competenza.
Con l'aggiornamento prezzi, l'opera giunta alla fase esecutiva di progettazione, sarà finanziata compiutamente.
Anziché giocare con le mezze verità, bisognerebbe fare squadra per la propria città se è al suo bene che si guarda».
  • Sindaco De Benedittis
Altri contenuti a tema
Corato, il Sindaco sull'eco estramurale: "Un progetto epocale per la sostenibilità e il verde urbano della città Corato, il Sindaco sull'eco estramurale: "Un progetto epocale per la sostenibilità e il verde urbano della città L'intervento all'interno della conferenza, in corso, all'interno del Teatro Comunale
Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Morte imprenditore edile, le dichiarazioni del Sindaco Corrado De Benedittis Il primo cittadino: «È inaccettabile morire sul lavoro. Cordoglio alla famiglia della vittima»
Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Arresto estorsore, il sindaco: «Pronta risposta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e della Magistratura» Il primo cittadino via social: «Quando si denuncia, le acque si smuovono e si ottengono i risultati».
Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Spari contro giostraio, De Benedittis: «Chi ha visto, denunci» Il primo cittadino: «Confido in una celere svolta delle indagini»
Il Sindaco di Corato incontra il Presidente degli imprenditori italo-cinese Il Sindaco di Corato incontra il Presidente degli imprenditori italo-cinese Xudong Xu e Corrado De Benedittis a colloquio per nuove prospettive culturali e imprenditoriali con l'Oriente
Foibe, il messaggio del sindaco Corrado De Benedittis nel giorno del ricordo Foibe, il messaggio del sindaco Corrado De Benedittis nel giorno del ricordo La nota ufficiale da Palazzo di Città
Il Sindaco di Corato: "Ciao don Cataldo, grazie! Prega per la tua città. Noi non ti dimenticheremo" Il Sindaco di Corato: "Ciao don Cataldo, grazie! Prega per la tua città. Noi non ti dimenticheremo" Don Cataldo Bevilacqua, le parole del Sindaco sulla sua scomparsa
Il 10 febbraio un incontro pubblico sulle opportunità per le imprese locali dell'estensione della ZES Adriatica Il 10 febbraio un incontro pubblico sulle opportunità per le imprese locali dell'estensione della ZES Adriatica Le zone economiche speciali (ZES) sono istituite al fine di incentivare la creazione di condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.